Monza-Roma lascia un notevole strascico di polemiche arbitrali, le proteste furibonde del mondo giallorosso per le decisioni di La Penna
Mastica amaro la Roma di Ivan Juric, che non riesce ad andare oltre il pareggio contro il Monza. Andati in vantaggio con Dovbyk, i giallorossi hanno subito il pari di Dani Mota e in questo modo non sono riusciti a centrare la terza vittoria consecutiva. Ma le polemiche sono sorte soprattutto nel finale, per via di un episodio destinato a far discutere a lungo.
Baldanzi è stato colpito nettamente in area di rigore, da Kyriakopoulos, per quello che sembrava uno dei più classici step on foot, tipologia di contatto che ormai va per la maggiore e fa giurisprudenza. Tuttavia, l’arbitro La Penna non ha ravvisato contatto falloso, né il Var lo ha richiamato a rivedere l’episodio. Ovviamente, tra le proteste furibonde dei calciatori della Roma in campo. Ma anche dei tifosi, che sui social si sono letteralmente scatenati. Nel mirino La Penna, arbitro di campo, e Aureliano, arbitro al monitor a Lissone, per un non fischio vissuto come una enorme ingiustizia da parte del popolo romanista. Si susseguono, tra i commenti all’accaduto, i “vergogna” e le proteste a suon di frasi al veleno. Ma finisce sotto accusa anche la società capitolina, che secondo i tifosi non avrebbe sufficiente ‘peso’ per farsi sentire. Ecco una carrellata di messaggi apparsi in questi minuti su ‘X’:
La situazione in Serie A si fa tesissima: la situazione con la Lega è ai…
Caos in Spagna alla vigilia della Copa del Rey, il nuovo comunicato rappresenta una ulteriore…
La vigilia della finale di Copa del Rey è un vero e proprio rebus, soprattutto…
Ademola Lookman al centro di uno scambio di mercato che modifica tutti gli equilibri: bianconeri…
Il Milan mette gli occhi in casa Manchester United per regalare al proprio progetto un…
In vista di Bologna-Juventus, diversi problemi a livello di infortuni: altri giocatore che salterà la…