Adriano Galliani, Ceo del Monza, è intervenuto a margine dell’evento ‘Monza, raccontaci storie biancorosse’, all’indomani del pareggio (non senza polemiche) contro la Roma
I brianzoli sono reduci dal pareggio contro la Roma nell’ultimo turno del campionato di Serie A: “È stato un risultato importantissimo, fondamentale. Ieri c’era lo spirito giusto ed è salita l’attenzione. Due anni fa avevano gli stessi punti, 4 dopo sette partite, e l’ho ricordato alla squadra dopo la partita negli spogliatoi. Alla fine ne abbiamo fatti 52 e ho detto ai ragazzi che sarei contento anche se ne facessimo 50 quest’anno”.
RITIRO – “Non sono d’accordo, non ho mai mandato le mie squadre in ritiro in 50 anni di calcio, altrimenti tutti vincerebbero lo scudetto e nessuno retrocederebbe. Non ho mai capito a cosa serva andare in ritiro. Lo hanno voluto i giocatori, lo hanno scelto loro, capitan Pessina, Izzo e gli altri. Ovviamente con l’appoggio totale della società”.
CONFERMA NESTA – “Sempre fiducia in Nesta, assolutamente sì, ma non solo per il pareggio di ieri. Un’altra cosa assurda è quella di cambiare gli allenatori secondo me, se proprio non succedono cose drammatiche. Nesta non è mai stato in discussione”.
POLEMICHE SUL RIGORE – “Siccome ho tanti anni di esperienza, non commento le critiche degli altri e niente in generale. Comunque l’AIA ha detto che non era rigore”.
🗣️ #Monza – Adriano #Galliani all’indomani del pareggio contro la #Roma: “Le polemiche sul rigore? Non commento le critiche degli altri, comunque l’AIA ha detto che non era rigore. Sempre fiducia in #Nesta? Assolutamente sì, ma non solo per il pareggio di ieri. Non è mai stato in… pic.twitter.com/GR43wVQnCm
— calciomercato.it (@calciomercatoit) October 7, 2024