Juventus%2C+Koopmeiners+ko%3A+lascia+la+Nazionale+e+torna+a+casa
calciomercatoit
/2024/10/07/juventus-koopmeiners-ko-lascia-la-nazionale-e-torna-a-casa/amp/
Notizie

Juventus, Koopmeiners ko: lascia la Nazionale e torna a casa

Si susseguono i problemi per la Juventus: Teun Koopmeiners lascia la nazionale e torna a Torino, guai fisici per l’olandese

Alla pausa, la Juventus arriva inevitabilmente con un po’ di amaro in bocca, per il pareggio contro il Cagliari, il quarto nelle ultime cinque giornate di campionato. Bianconeri ancora imbattuti nella gestione Thiago Motta, è vero, ma che hanno visto rompersi la propria imbattibilità difensiva, incassando la prima rete in Serie A ad opera del rigore di Marin nel finale. Che in classifica vedono il Napoli provare ad allungare e che hanno avuto, in questi giorni, non poche brutte notizie sul fronte degli infortuni.

Juventus, Koopmeiners ko: lascia la nazionaleJuventus, Koopmeiners ko: lascia la nazionale
Teun Koopmeiners (fonte: © LaPresse) – Calciomercato.it

 

E’ una Juventus che dovrà rinunciare a lungo a Bremer e a Milik, con uno stop di media durata anche per Nico Gonzalez. Ora, all’elenco, si aggiunge anche Teun Koopmeiners. L’olandese, che era stato convocato dalla sua nazionale, tornerà a Torino, non essendo al meglio per il colpo ricevuto al costato nella partita di ieri contro il Cagliari, con la sostituzione avvenuta a inizio secondo tempo con Nicolò Fagioli. Da parte di Koeman, Ct degli Orange, la decisione di chiamare Guus Til, del Psv Eindhoven, al suo posto, per i match di Nations League contro l’Ungheria e contro la Germania, venerdì sera e lunedì sera.

Juventus, Koopmeiners a riposo: l’ansia di Thiago Motta, gli scenari alla ripresa

La Juventus, da un lato, può tirare un sospiro di sollievo, con Koopmeiners che non accumulerà minutaggio in questa pausa nazionali e non rischierà di peggiorare le sue condizioni. Dall’altro, lato, però, queste andranno valutate attentamente, in vista dei prossimi impegni.

Teun Koopmeiners (fonte: © LaPresse) – Calciomercato.it

 

Lazio, Stoccarda e Inter i primi tre match per la Juventus alla ripresa delle ostilità. Gare in cui Thiago Motta e soci dovranno cercare di ottenere il massimo. Ma con un reparto avanzato già abbastanza ridotto ai minimi termini per gli stop di Gonzalez e Milik. E contro la Lazio, anche con l’assenza di Conceicao, che non ci sarà per squalifica essendo stato espulso per doppia ammonizione nel finale di gara contro i sardi. Dunque, la speranza è di provare a recuperarlo, contro i biancocelesti. Non dovrebbe, in effetti, essere nulla di grave, ma lo staff medico bianconero userà tutte le cautele possibili.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it, da sempre appassionato di calcio più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontarlo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Serie A, nuovo regolamento dopo il derby? Inter-Milan ha creato un precedente

Dalla semifinale di ritorno di Coppa Italia ai recuperi di campionati con i due rigori…

7 minuti ago

“Aria tossica”: Inzaghi-Inter, c’è un solo responsabile

Preoccupazione in casa nerazzurra dopo le due sconfitte consecutive: il tecnico finisce sotto accusa, ma…

60 minuti ago

Milan, Conceicao cambia decisione: arriva il nuovo annuncio

Pochi minuti fa è arrivato un nuovo annuncio sul futuro di Sergio Conceicao. Arriva la…

2 ore ago

Tegola per Tudor e la Juventus, salta il Monza e non solo: è UFFICIALE

Uscito anzitempo dalla sfida di ieri contro il Parma, persa per 1-0 grazie al gol…

2 ore ago

Muore in ritiro, UFFICIALE: rinviata Atalanta-Lecce

Non si disputerà domani sera il match che avrebbe dovuto aprire la 35esima giornata di…

4 ore ago

La sentenza è arrivata: quattro punti di penalizzazione

È stata ufficializzata la decisione: il club riceve quattro punti in meno in classifica, ora…

4 ore ago