Diagnosi+terribile+per+Zapata%3A+fuori+un+anno%21+Il+sostituto+lo+porta+Conte
calciomercatoit
/2024/10/08/diagnosi-terribile-per-zapata-fuori-un-anno-il-sostituto-lo-porta-conte/amp/
Notizie

Diagnosi terribile per Zapata: fuori un anno! Il sostituto lo porta Conte

Gli esami non hanno lasciato scampo per Duvan Zapata: tripla lesione al ginocchio e stagione finita per il centravanti del Torino

La diagnosi per Duvan Zapata è impietosa: lesione del legamento crociato e rottura dei menischi del ginocchio per l’attaccante dopo il grave infortunio rimediato contro l’Inter.

Duvan Zapata (LaPresse) – Calciomercato.it

Una corsa fatale sul 3-1 per i nerazzurri negli ultimi minuti di gara per il colombiano, che sarà costretto a saltare l’intera stagione. Un bel guaio per il Torino e Vanoli, che perdono il loro capitano e punto di riferimento in attacco. Zapata era partito forte in questo campionato, contribuendo con 3 reti e un assist alla partenza positiva dei granata in Serie A. Anche al Meazza l’ex Atalanta si era reso protagonista di un ottima prestazione, riaprendo i giochi nel primo tempo con il guizzo del momentaneo 1-2 dopo la doppietta di Thuram. Negli ultimi minuti del match però la torsione innaturale del ginocchio dopo un allungo sulla fascia e l’uscita dal campo in barella e in lacrime tra gli applausi di conforto del pubblico di San Siro.

Calciomercato Torino, Balotelli e Simeone per rimpiazzare Zapata

C’è stato subito il sospetto negli spogliatoi del Meazza che fosse qualcosa di particolarmente grave, il tutto successivamente confermato dagli esami sostenuti ieri mattina dal giocatore. 

Infortunio Zapata (LaPresse) – Calciomercato.it

Lesione del crociato e dei due menischi del ginocchio sinistro e una diagnosi che non sembra lasciare scampo sui tempi di recupero: Zapata rischia addirittura di restare un anno lontano dai campi di gioco secondo ‘Tuttosport’. Una mazzata terribile per il centravanti e il Torino, che adesso deve decidere cosa fare sul mercato degli svincolati o aspettare gennaio per rinforzare il reparto avanzato di Vanoli. L’allenatore granata al momento può disporre di Sanabria, Adams, Karamoh e Vlasic in attacco, mentre potrebbe prendere corpo la suggestione Balotelli tra i giocatori al momento senza contratto.

Se invece il patron Cairo e la dirigenza del Torino aspetteranno la finestra invernale, stando al quotidiano ‘La Stampa’ il primo nome nella lista dei granata sarebbe quello di Giovanni Simeone, che al momento sta avendo poco spazio al Napoli con Lukaku e Raspadori davanti nelle gerarchie di Antonio Conte.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA Amichevole Under 21, Italia-Francia: segui la cronaca LIVE

Calciomercato.it vi offre il match del 'Castellani' tra gli Azzurrini di Nunziata e le Bleuets…

15 minuti ago

Arbitro squalificato 2 anni: scandalo scommesse, sentenza UFFICIALE

Flusso anomalo di puntate sulle partite da lui arbitrate, in più tentata corruzione di un…

36 minuti ago

Inter, adesso è UFFICIALE: firma con i nerazzurri fino al 2029

Accordo siglato dall'Inter, contratto quinquennale annunciato sui canali del club: la notizia è finalmente di…

38 minuti ago

Via libera della Juventus: scambio con De Zerbi a gennaio

Le ultime di calciomercato sui bianconeri con il possibile affare con il Marsiglia nella finestra…

2 ore ago

Roma, Ghisolfi: “Ranieri era la nostra priorità, ecco perché l’abbiamo scelto”

Il ds della Roma Florent Ghisolfi ha parlato in conferenza stampa accanto a Claudio Ranieri,…

2 ore ago

Squalifica Sinner, annuncio importantissimo poco fa: tifosi al settimo cielo

Arriva un super annuncio su Jannik Sinner e la sua squalifica: grande notizia dalle ATP…

2 ore ago