Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Indagine del Governo: rescinde il contratto dopo un mese

In trenta giorni ha collezionato 4 presenze, per complessivi 163′. Il contratto è biennale e garantisce al calciatore circa 11 milioni

L’indagine del Governo rischia seriamente di porre fine all’avventura dell’attaccante. Un’avventura iniziata ufficialmente appena un mese fa, dopo la trattativa che ha portato a un accordo milionario per il calciatore.

Attività criminale, rescissione dopo un mese
Rescinde il contratto dopo un mese (LaPresse) – calciomercato.it

‘Terremoto’ in Brasile. Stando a diverse autorevoli fonti brasiliane, il Corinthians potrebbe rescindere il maxi contratto di Memphis Depay firmato a inizio settembre e che garantisce all’attaccante olandese (il più pagato del campionato) circa 11 milioni di euro in due stagioni.

Ma perché il ‘Timao’ potrebbe risolvere il contratto del classe ’94? Il motivo è semplice: il super sponsor del club paulista, ovvero la società di scommesse sportive Esportes da Sorte che si fa carico di gran parte dell’ingaggio dello stesso ex Atletico Madrid, è sotto indagine del Governo per “attività criminali”.

Senza il fondamentale ‘sostegno’ dello sponsor, il Corinthians avrebbe grossi problemi a sostentere il pagamento del super stipendio di Depay, arrivato in pompa magna lo scorso 9 settembre e, a onor di cronaca, apparso piuttosto fuori forma nelle primissime uscite ufficiali – 4 in tutto, per complessivi 163′ – con la maglia bianconera.

Depay al Corinthians (anche) dopo i no delle big di Serie A

Depay è approdato in Brasile dopo che per un’estate intera, già prima dell’Europeo 2024 che ha giocato discretamente e da titolare, è stato accostato a mezza Europa. O forse meglio dire offerto dal suo entourage, Italia compresa. In concreto è stato proposto a tutte le big di Serie A, dall’Inter al Milan passando per la Juventus, ma con nessuna c’è mai stata una vera trattativa.

Depay-Corinthians è già finita
Depay alla presentazione ufficiale da nuovo calciatore del Corinthians (LaPresse) – calciomercato.it

In caso di risoluzione, ecco che Depay potrebbe tornare in Europa dove ha indossato la maglia di 6 squadre diverse. Dallo Sparta nella quale mosse i primi calci, al PSV Eindhoven passando per Manchester United, Lione, Barcellona e, infine, Atletico Madrid. A grandissimi livelli ha sempre toppato, anche se parliamo pur sempre di un attaccante di livello internazionale che in carriera ha totalizzato 166 gol e vinto 9 trofei.

Gestione cookie