Loftus-Cheek è finito dietro le gerarchie di Fonseca dopo il cambio di modulo. L’inglese ha saltato Fiorentina-Milan per infortunio
Il cambio di modulo in casa Milan ha avuto, tra le conseguenze, la messa ai margini di Loftus-Cheek. Va detto che l’inglese aveva anche cominciato con prestazioni deludenti la stagione, la seconda in rossonero. Adesso è ai box per un risentimento al flessore destro, un infortunio che lo ha costretto a saltare la sfida con la Fiorentina persa 2-1 – con polemiche annesse per la questione rigori – dalla squadra di un Fonseca tornato pesantemente in bilico.
La perdità di centralità nel progetto tecnico rossonero ha rilanciato il nome di Loftus-Cheek in chiave calciomercato. Di queste ore l’indiscrezione che lo vede possibile partente da Milano, per far ritorno in quella Premier League dove si è espresso a grandi livelli ma in modo altalenante.
In Inghilterra il 28enne londinese ha giocato principalmente con il Chelsea, club in cui è cresciuto e da cui lo ha acquistato il Milan l’estate 2023 per circa 20 milioni di euro. Con la maglia dei ‘Blues’ ha disputato 155 partite, realizzando 13 gol e 17 assist. Ha pure vinto tre trofei: due campionati, una Europa League (con Sarri allenatore) e una Supercoppa europea.
Oltre che nel Chelsea, il ventottenne ha militato anche nel Crystal Palace e nel Fulham, collezionando rispettivamente 25 e 32 presenze. Sono invece appena 10 quelle con la Nazionale inglese, con l’esordio avvenuto in amichevole contro la Germania il 10 novembre del 2017.
Stando alle indiscrezioni di ‘MilanLive.it’, il Milan sarebbe disposto a offrire Loftus-Cheek al West Ham per avere in cambio il cartellino di Edson Alvarez. I rossoneri sono a caccia di un centrale di centrocampo e, per la fonte ispanica, il ventiseienne messicano sarebbe uno dei nomi in cima alla lista se non il primo in assoluto di Moncada e soci.
Come un po’ tutto il West Ham, dodicesimo in campionato con appena 8 punti, Alvarez non ha fornito prestazioni elevate in questo primo scorcio di stagione. Pagato circa 38 milioni di euro un anno e mezzo fa, il classe ’97 è salito agli onori della cronaca a fine settembre perché – come provato dalle immagini tv – minacciò di morte Enzo Fernandez nel derby londinese col Chelsea. I tifosi dei ‘Blues’ chiesero in massa una maxi squalifica, ma il messicano se la cavò senza sanzioni.
Nel corso dell'ultimo appuntamento di Juve Zone è intervenuto Giovanni Cobolli Gigli per fare il…
Si avvicina la sessione invernale di calciomercato e la Juventus va a caccia di rinforzi,…
Le ultime di calciomercato hanno come protagoniste le due romane. Spunta l'affare per il terzino…
Cresce l'attesa per il fischio d'inizio di Milan-Juventus, big match della tredicesima giornata del campionato…
Ancora un infortunio a margine dell'ultima sosta per gli impegni delle nazionali. Ko pesante per…
Estrazione Superenalotto 22 novembre 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…