Pareggio fatale per il tecnico, l’esonero è UFFICIALE

Il pari per il tecnico è fatale, scatta l’esonero da parte del club: c’è il comunicato ufficiale

Un pareggio che costa caro al tecnico: l’avventura alla guida del club si è conclusa con l’esonero che è ora ufficiale.

Cremona, esonerato Stroppa
Panchina (LaPresse) -Calciomercato.it

Il pari contro il Bari costa caro a Giovanni Stroppa: la Cremonese ha infatti deciso di esonerare il tecnico. Gli 8 punti distanti dalla vetta occupata dal Pisa sono ritenuti troppi e la proprietà ha scelto di cambiare guida tecnica. Dopo otto giornate i grigiorossi al momento occupano la settima posizione in classifica ad 11 punti, gli stessi di Mantova, Salernitana, Palermo e Cesena. La zona playoff è molto vicina, ma la classifica è molto corta visto che il Cosenza, ultimo, ha sei punti di distanza dal gruppetto.

Stroppa era stato nominato tecnico dei grigiorossi poco più di un anno fa, nel settembre 2023 subentrando alla sesta giornata a Davide Ballardini. Ora si attende il nome del successore. In pole position ci sarebbe Eugenio Corini. Questo il comunicato diramato dalla Cremonese:
“U.S. Cremonese comunica di aver sollevato dalla conduzione tecnica della prima squadra il signor Giovanni Stroppa. Il club grigiorosso desidera ringraziare l’allenatore e il suo staff per la serietà, la professionalità e la passione dimostrate nel lavoro quotidiano svolto sin dal loro arrivo a Cremona”.

Gestione cookie