Pugni+all%26%238217%3Barbitro%2C+nuovo+scandalo%3A+maxi+stangata+e+sconfitta+a+tavolino
calciomercatoit
/2024/10/08/pugni-allarbitro-nuovo-scandalo-maxi-stangata-e-sconfitta-a-tavolino/amp/
Notizie

Pugni all’arbitro, nuovo scandalo: maxi stangata e sconfitta a tavolino

Nuovo caso in Italia con il direttore di gara aggredito dopo l’espulsione: arriva la maxi stangata e la sconfitta a tavolino

Una pesante squalifica, probabilmente anche superiore all’anno, e la sconfitta a tavolino. Dovrebbe essere questa la sanzione per l’ultimo caso di violenza che riguarda il calcio italiano.

Pugni all'arbitro: squalifica e sconfitta a tavolinoPugni all'arbitro: squalifica e sconfitta a tavolino
Figc (LaPresse) – Calciomercato.it

Altro episodio da stigmatizzare quello che arriva dalle serie minori e precisamente dalla Prima Categoria piemontese. Siamo nel Girone F, la partita incriminata è quella tra il Tre Valli e il Bisalta. Il punteggio è di 1-0 per i padroni di casa, passati in vantaggio grazie alla rete arrivata al 28′ del primo tempo da Joao De Vasconcellos. La partita si avvia alla conclusione, mancano appena dieci minuti al novantesimo quando accade l’episodio destinato a segnare le sorti del match.

Tutto accade dopo l’ingresso in campo di Abdellah El Faqraoui: neanche quindici minuti in campo e il calciatore del Tre Valli si fa espellere dal direttore di gara. Un cartellino rosso che manda su tutte le furie il giocatore che colpisce l’arbitro con due pugni. A questo punto per il direttore di gara non c’è altro da fare che fischiare in anticipo la fine della partita. 

Prima Categoria, pugni all’arbitro: sconfitta a tavolino

Ora la parola passa al giudice sportivo che nei prossimi giorni, anche in virtù di ciò che ha scritto l’arbitro nel referto, renderà nota la propria decisione. Dando uno sguardo ai precedenti dello stesso tipo, appare inevitabile per Al Faqraoui una maxi squalifica, che potrebbe anche essere superiore all’anno di attività.

Bandiera Figc (laPresse) – Calciomercato.it

Allo stesso modo poche speranze per il Tre Valli di evitare lo 0-3 a tavolino: una sconfitta che andrebbe ad aggravare ulteriormente una situazione già complicata di suo, visto che la squadra è ultima in classifica e nelle prime quattro giornate è riuscita a conquistare soltanto un punto. Ne stavano per arrivare tre contro il Bisalta, prima che il gesto dell’attaccante cambiasse il corso del match. Dovesse arrivare la sconfitta a tavolino, la squadra di casa resterebbe ferma ad un punto, mentre gli ospiti salirebbero a quota 7 e farebbero un bel balzo in avanti in classifica.

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Futuro Conceicao, il tecnico tira in ballo anche Allegri: “Ne parli sempre”

Milan vittorioso a Venezia, parla il tecnico portoghese, che in ottica futura tira in ballo…

27 minuti ago

Thuram e il recupero per Barcellona: cosa filtra sulle condizioni del francese

L'attaccante nerazzurro, oggi assente contro la Roma, rimane in dubbio per l'andata della semifinale di…

38 minuti ago

Crollo Inter, rabbia social: “Completamente cotti. Inzaghi scarsissimo”

Al primo tempo nerazzurri sotto di un gol firmato Soulé e lo scudetto rischia di…

50 minuti ago

Di Francesco è furia contro l’arbitro: “Sono inc….to, il Milan non ha bisogno di questi aiutini”

Vittoria rossonera al Penzo, ma il tecnico del Venezia punta il dito contro la direzione…

1 ora ago

Inter, subito un guaio con la Roma: caviglia ko e Barcellona a rischio

Simone Inzaghi perde un titolarissimo dopo appena 14 minuti nella sfida di San Siro contro…

1 ora ago

DIRETTA Serie A, Inter-Roma 0-1 e Fiorentina-Empoli 2-1: Fazzini accorcia al Franchi, Barella spreca LIVE

Dopo le gare delle 12.30 che hanno aperto la giornata numero 34 del campionato di…

2 ore ago