Caos+Milan%2C+Gamba%3A+%26%238220%3BHa+fatto+la+guerra+a+Maldini%26%238221%3B+%7C+ESCLUSIVO
calciomercatoit
/2024/10/09/caos-milan-gamba-ha-fatto-la-guerra-a-maldini-esclusivo/amp/
Mercato

Caos Milan, Gamba: “Ha fatto la guerra a Maldini” | ESCLUSIVO

Emanuele Gamba, a Calciomercato.it, ha parlato del caso Daniel Maldini: “La tendenza è svilire i prodotti del lavoro svolto in quegli anni”

Il Milan continua a navigare a correnti alterne in questa stagione, iniziata sotto il peso delle incertezze nei confronti di Paulo Fonseca e proseguite con l’allenatore continuamente al centro delle discussioni. Le scelte estive della società rossonera che hanno portato a grandi critiche sono molte: da Kalulu lasciato ad una diretta concorrente fino alle partenze di altri giocatori come Daniel Maldini.

Caos Milan, Gamba: "Ha fatto la guerra a Maldini" | ESCLUSIVOCaos Milan, Gamba: "Ha fatto la guerra a Maldini" | ESCLUSIVO
Daniel Maldini (LaPresse) – Calciomercato.it

Ai microfoni di Calciomercato.it, Emanuele Gamba di Repubblica ha parlato del figlio d’arte, che ora è stato convocato in Nazionale da parte di Luciano Spalletti: “Il Milan manda via Daniel Maldini perché si chiama Maldini? Il sospetto c’è. Maldini si chiama Maldini e questo in qualche modo già lo certifica, ma Kalulu è un maldiniano, Vasquez è un maldiniano, Adli è stata un’idea di Maldini. Il sospetto è che il Milan di oggi guardi di cattivo occhio quel Milan lì. Se poi ti chiami Maldini è il peggio del peggio. È stata sicuramente fatta una guerra a Maldini da parte della nuova proprietà, è stato trattato in maniera irrispettosa. La tendenza mi sembra quella di svilire i prodotti del lavoro fatto in quegli anni, che poi hanno portato il Milan a vincere lo scudetto”.

Milan, senti Gamba: “Kalulu, Adli e Maldini potevano starci in rosa”

Il giornalista di Repubblica, poi, ha continuato sulla sua analisi riguardo alle scelte estive del club meneghino: sia su quanto ha pesato ancora il distacco da Paolo Maldini sia su quanto siano state frettolose alcune valutazioni.

Pierre Kalulu (LaPresse) – Calciomercato.it

Gamba ha aggiunto: “Oltre a questo, non so se poi parliamo anche di un’incapacità a valutare i giocatori: Kalulu, Adli, Maldini e Vasquez sono giocatori che nella rosa del Milan ci potesso stare. Il Milan non ha un portiere di riserva e Vasquez in questo primo scorcio di campionato è uno dei migliori portieri della Serie A, ma la cosa più grave è che l’Empoli lo può riscattare per 900mila euro e quindi c’è stato un errore di valutazione”. Insomma, tante le riflessioni da fare in casa Milan.

Riccardo Meloni

Riccardo Meloni, classe '94 e trequartista del pensiero calcistico. Esclusivista per Calciomercato.it e conduco live con un microfono che cambia colore su TV PLAY. In buona sostanza, mi diverto in quello che faccio.

Recent Posts

“Impegno a lungo termine”: UFFICIALE, acquistate altre quote della Juve

La società si è anche detta disponibile "a partecipare a eventuali future ricapitalizzazioni, per contribuire…

16 minuti ago

Inter, Taremi bocciato: assist dalla Lazio per il nuovo attaccante

Ennesima prova deludente da parte di Taremi, che in estate molto probabilmente saluterà. In tal…

25 minuti ago

Serie A, nuovo regolamento dopo il derby? Inter-Milan ha creato un precedente

Dalla semifinale di ritorno di Coppa Italia ai recuperi di campionati con i due rigori…

2 ore ago

“Aria tossica”: Inzaghi-Inter, c’è un solo responsabile

Preoccupazione in casa nerazzurra dopo le due sconfitte consecutive: il tecnico finisce sotto accusa, ma…

2 ore ago

Milan, Conceicao cambia decisione: arriva il nuovo annuncio

Pochi minuti fa è arrivato un nuovo annuncio sul futuro di Sergio Conceicao. Arriva la…

3 ore ago

Tegola per Tudor e la Juventus, salta il Monza e non solo: è UFFICIALE

Uscito anzitempo dalla sfida di ieri contro il Parma, persa per 1-0 grazie al gol…

4 ore ago