Simone Inzaghi è stato sentito come persona informata sui fatti nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Milano sulle curve
Sono giorni caldi per i tifosi di Inter e Milan. Sono, infatti, iniziate le udienze dei tesserati dei due club che sono stati tirati in ballo per quanto riguarda la maxi operazione del 30 settembre scorso che ha portato a diciannove misure cautelari tra membri della Curva Nord e Sud.
Milan Skriniar, Davide Calabria, Javier Zanetti e Simone Inzaghi sono alcuni dei nomi emersi che hanno avuto rapporti con membri delle tifoserie organizzate. Per gli inquirenti è così iniziato il lavoro per valutare la loro posizione. Sarà chiaramente il tenore delle conversazioni che farà la differenza. Più avanti si capirà dunque se andranno incontro a delle multe o alla squalifica di una o più giornate (in caso di “particolare gravità, la squalifica non è inferiore a 4 giornate”).
Il primo ad essere ascoltato, come persona informata sui fatti, nell’ambio dell’inchiesta della Procura di Milano, è stato Simone Inzaghi. Il tecnico dell’Inter, come riporta l’Ansa, ha parlato di richieste arrivate dal capo curva, oltre che di interlocuzioni, sottolineando di non aver subito minacce. Il tecnico – si può leggere – avrebbe aggiunto inoltre di non essersi sentito né minacciato né intimidito. Il mister campione d’Italia ammette dunque di aver parlato con Marco Ferdico.
Marco Ferdico è l’uomo ai vertici degli ultras dell’Inter che ha sollecitato Inzaghi a intervenire nei confronti di Giuseppe Marotta affinché avesse più biglietti della finale di Champions League in Turchia.
Le interlocuzione avvenute con i capi curva, che parlavano con tutti, con l’allenatore, con la dirigenza, vengono considerate da Inzaghi come note dinamiche del rapporto tra i supporter del tifo organizzato e la squadra.
Inzaghi ha chiarito, inoltre – si può continuare a legge sul sito dell’Ansa – che per una squadra, quando è sul campo, è molto diverso se a supportarla ci sono 800 o invece 1500 persone che fanno il tifo. L’obiettivo del tecnico della squadra, dunque, era quello di non rinunciare a quel supporto, evitando un altro sciopero della curva.
Tanti i casi di moviola dopo la 17esima giornata di Serie A. Tiene banco soprattutto…
Alessandro Nesta chiude la sua esperienza sulla panchina brianzola, la decisione annunciata poco fa dal…
La prima parte di stagione del capitano nerazzurro è stata al di sotto delle aspettative:…
Sul canale YouTube di Calciomercato.it gli aggiornamenti e approfondimenti non mancano mai: è online lo…
Il centrocampista olandese è uscito acciaccato dalla sfida di ieri sera col Monza vinta dalla…
Il club bianconero è rimasto stregato da Kevin Nana Motowilczuk, classe 2007 tedesco nato in…