Caso+ultr%C3%A0%2C+Inzaghi%3A+%26%238220%3BRichieste%2C+ma+niente+minacce%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/10/09/caso-ultra-inzaghi-richieste-ma-niente-minacce/amp/
Notizie

Caso ultrà, Inzaghi: “Richieste, ma niente minacce”

Simone Inzaghi è stato sentito come persona informata sui fatti nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Milano sulle curve

Sono giorni caldi per i tifosi di Inter e Milan. Sono, infatti, iniziate le udienze dei tesserati dei due club che sono stati tirati in ballo per quanto riguarda la maxi operazione del 30 settembre scorso che ha portato a diciannove misure cautelari tra membri della Curva Nord e Sud.

Simone Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

Milan Skriniar, Davide Calabria, Javier Zanetti e Simone Inzaghi sono alcuni dei nomi emersi che hanno avuto rapporti con membri delle tifoserie organizzate. Per gli inquirenti è così iniziato il lavoro per valutare la loro posizione. Sarà chiaramente il tenore delle conversazioni che farà la differenza. Più avanti si capirà dunque se andranno incontro a delle multe o alla squalifica di una o più giornate (in caso di “particolare gravità, la squalifica non è inferiore a 4 giornate”).

Il primo ad essere ascoltato, come persona informata sui fatti, nell’ambio dell’inchiesta della Procura di Milano, è stato Simone Inzaghi. Il tecnico dell’Inter, come riporta l’Ansa, ha parlato di richieste arrivate dal capo curva, oltre che di interlocuzioni, sottolineando di non aver subito minacce. Il tecnico – si può leggere – avrebbe aggiunto inoltre di non essersi sentito né minacciatointimidito. Il mister campione d’Italia ammette dunque di aver parlato con Marco Ferdico.

Inter, caso biglietti: parla Inzaghi

Marco Ferdico è l’uomo ai vertici degli ultras dell’Inter che ha sollecitato Inzaghi a intervenire nei confronti di Giuseppe Marotta affinché avesse più biglietti della finale di Champions League in Turchia.

Simone Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

Le interlocuzione avvenute con i capi curva, che parlavano con tutti, con l’allenatore, con la dirigenza, vengono considerate da Inzaghi come note dinamiche del rapporto tra i supporter del tifo organizzato e la squadra.

Inzaghi ha chiarito, inoltre – si può continuare a legge sul sito dell’Ansa – che per una squadra, quando è sul campo, è molto diverso se a supportarla ci sono 800 o invece 1500 persone che fanno il tifo. L’obiettivo del tecnico della squadra, dunque, era quello di non rinunciare a quel supporto, evitando un altro sciopero della curva. 

 

Martin Sartorio

Giornalista per Calciomercato.it e MilanLive.it. Seguo il 🔴⚫️Milan, appassionato di Fantacalcio e Alonso. In estate anche di Slalom 🎙🚗

Recent Posts

Monza-Juventus, braccio McKennie: l’AIA la combina grossa e poi ci ripensa

Tanti i casi di moviola dopo la 17esima giornata di Serie A. Tiene banco soprattutto…

6 minuti ago

Monza, addio Nesta: l’esonero del tecnico è UFFICIALE

Alessandro Nesta chiude la sua esperienza sulla panchina brianzola, la decisione annunciata poco fa dal…

58 minuti ago

Lautaro, un mese e mezzo: risuona l’allarme prima di Inter-Como

La prima parte di stagione del capitano nerazzurro è stata al di sotto delle aspettative:…

1 ora ago

“Benvenuti tifosi…”: Calciomercato.it lancia gli Zone

Sul canale YouTube di Calciomercato.it gli aggiornamenti e approfondimenti non mancano mai: è online lo…

1 ora ago

Juventus in ansia per Koopmeiners: ecco l’esito UFFICIALE degli esami

Il centrocampista olandese è uscito acciaccato dalla sfida di ieri sera col Monza vinta dalla…

3 ore ago

La Juventus vuole prendere il nuovo Yildiz: incontro con papà e agente | ESCLUSIVO

Il club bianconero è rimasto stregato da Kevin Nana Motowilczuk, classe 2007 tedesco nato in…

4 ore ago