Inzaghi+via+dall%26%238217%3BInter+per+il+Manchester+United%2C+%C3%A8+un+plebiscito%3A+%26%238220%3BStia+alla+larga%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/10/09/inzaghi-via-dallinter-per-il-manchester-united-e-un-plebiscito-stia-alla-larga/amp/
Notizie

Inzaghi via dall’Inter per il Manchester United, è un plebiscito: “Stia alla larga”

Le voci su Simone Inzaghi e il Manchester United si sono rincorse parecchio in questi giorni: una soluzione che non convince però proprio nessuno

Negli ultimi giorni si è tornato prepotentemente a parlare del futuro di Simone Inzaghi, entrato in orbita Manchester United. I Red Devils sono alle prese con l’ennesima partenza a rilento e con Erik ten Hag sempre più in bilico. La dirigenza inglese sta riflettendo e non è escluso che a breve possa arrivare una decisione drastica. Per questo motivo a Carrington stanno pensando agli eventuali sostituti, con il vice Ruud van Nistelrooy tra le opzioni più probabili. Nei ragionamenti sarebbe entrato pure Simone Inzaghi, ora però concentratissimo e fresco di rinnovo con l’Inter. Difficile se non impossibile pensare che il tecnico piacentino lasci i nerazzurri a stagione in corso.

Simone Inzaghi (LaPresse) – calciomercato.it

Dell’argomento ha parlato anche Tony Damascelli de ‘Il Giornale’: “Certe voci vengono messe in circuito dai procuratori per tenere in vita gli stipendi, i rinnovi. Inzaghi non ha bisogno di questo, è un professionista accertato. Un suo progetto futuro comunque può essere quello di uscire dall’Italia, senza rimanere all’inter gli anni che è rimasto alla Lazio. Abbiamo allenatori che usciti dall’Italia hanno ottenuto dei risultati – ricorda a ‘Radio Radio’ -. L’ultimo ad aver ottenuto una coppa all’estero è Sarri, di cui ci si è dimenticati. Invece si parla di Inzaghi allo united ma Sarri è ancora a piede libero. E nessuno poi parla di Allegri allo United. Anche se lui è uno pigro, non gli interessa andare all’estero, studiare le lingue, è diverso da Inzaghi e Sarri. Lo United è un’icona, meta ambita da tutti. Ferguson è ancora lì, intervistato, in tribuna, le vecchie glorie sono presentissime, intervengono, parlano, sentenziano e questo non è facile. Oltre ai clamorosi errori di ten Hag, che questa settimana potrebbe anche saltare”.

Inzaghi al Manchester United, Agresti: “Chi rimane alla larga dai Red Devils fa la scelta giusta”

Del presente e futuro di Simone Inzaghi, soprattutto in ottica Manchester United, hanno commentato anche altri due giornalisti. Stefano Agresti – vicedirettore de ‘La Gazzetta dello Sport’ – sconsiglia vivamente all’allenatore dell’Inter di pensare ai Red Devils: “Da qualche anno chi rimane alla larga dallo United fa la scelta giusta. Uno dei club più prestigiosi al mondo, con più seguito a livello internazionale e con un fascino straordinario. Ma dal dopo Ferguson ha frenato la carriera di allenatori e giocatori in modo incredibile. Chi ha toccato lo united anche da campione non è più riuscito a fare quello che si aspettava. Una sorta di maledizione. Hanno vinto l’Europa League con Mourinho con una squadra costruita per lottare per la Premier. Inzaghi sta all’inter e ha un contratto lungo”.

Simone Inzaghi (LaPresse) – calciomercato.it

Dello stesso avviso anche Gianni Visnadi: “Non escludo che lo United possa pensare a Inzaghi, uno dei migliori in Europa in questo momento, ma non credo che Inzaghi possa pensare allo United – aggiunge a ‘Radio Radio’ -. Lui non parla inglese e l’ultima cosa che può fare un ragazzo intelligente come lui è andare in un posto e un ginepraio del genere senza conoscere la lingua”.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

Infortunio e sostituzione, Calhanoglu fa tremare l’Inter: “Lo stesso punto”

Il centrocampista nerazzurro è uscito dal campo all'intervallo del match tra Turchia e Galles: le…

30 minuti ago

Panico in campo, rianimazione e partita sospesa

Attimi di paura durante la partita  di Nations League: malore sulla panchina dell'Ungheria, necessario l'intervento…

1 ora ago

La Juve scova il talento in Francia: è il sostituto perfetto per Cabal

L'infortunio del difensore colombiano è stata una tegola pesante per Thiago Motta, che ora vuole…

2 ore ago

Niente Italia-Francia, allarme Theo Hernandez per il Milan

Il terzino transalpino ha saltato l'ultimo allenamento e domani non dovrebbe essere rischiato: rossoneri in…

2 ore ago

Firma a zero con la grande rivale: dalla Juve all’Inter, cambia tutto

Difensore forte ed esperto con il contratto in scadenza a giugno. Le ultime sul calciomercato…

2 ore ago

Estrazione Simbolotto, Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi 16 novembre

Estrazione Simbolotto Lotto Superenalotto e 10eLotto di sabato 16 novembre 2024, tutti i numeri vincenti:…

3 ore ago