Red Bull e Louis Vuitton pronti ad entrare nel mondo del calcio. L’acquisto delle quote di maggioranza del club è pronto a concretizzarsi
Un binomio dal potenziale economico praticamente infinito è pronto a sconvolgere il mondo del calcio. La notizia arriva dalla Francia: Red Bull e la famiglia Arnault sono pronti ad acquistare il club capitolino entro l’autunno.
A dare la notizia, che inevitabilmente è destinata a cambiare gli scenari del football transalpino, è L’Equipe: secondo il noto quotidiano, la nota marca di bibite e i fondatori di LVMH, sono intenzionati ad acquistare le quote di maggioranza del Paris FC. Un binomio non nuovo nel mondo dello sport, visto che hanno già stretto delle collaborazioni in F1. Red Bull è così pronto ad acquisire il 15% delle azioni. La famiglia Arnault, che investirà a titolo personale, invece, inizierà prendendo il 55%, che salirà fino ad 85% entro il 2027, con l’uscita definitiva dell’attuale proprietario Pierre Ferracci. Oggi il Paris FC, che di fatto è il secondo club della Capitale, si trova al primo posto in Ligue 2, con 18 punti, frutto di sei vittorie e due sconfitte. L’obiettivo è chiaramente quello di salire nel massimo campionato e di stabilizzarsi nei piani alti della Ligue 1. E’ così pronto un investimento da 200 milioni di euro per i prossimi anni. Soldi utili per rendere competitiva la squadra e chissà per provare a sfidare i cugini del Psg.
In passato il nome di Bernard Arnault è stato accostato anche al Milan, ma non si è mai andati oltre ai rumors. Nell’ultimo periodo – secondo varie notizie, spesso smentite da RedBird – il club rossonero sarebbe così finito nel mirino del mondo arabo.
Discorso simile in casa Inter, che prima o poi vedrà Oaktree cedere le proprie quote di maggiora a terzi. Chi, però, appare più vicino ad un cambio di proprietà è sicuramente il Genoa. E’ stato lo stesso 777 Football Group, attraverso le parole del CEO, Andres Blazquez, a spiegare che il Grifone è pronto ad essere ceduto, essendoci 3-4 investitori interessati.
La rete del difensore bianconero ha sbloccato il risultato nel match dell'Allianz Stadium contro il…
Niente da fare e cambio obbligato nella prima frazione dell'anticipo dell'Allianz Stadium: la sua partoita…
Il ministro dello Sport ha confermato alcuni provvedimenti nella prossima manovra sul betting e ha…
Dall'Inghilterra nuove voci sul futuro lontano dalla Juve per il centravanti serbo, con il rinnovo…
La sfida tra bianconeri e lagunari chiude il palinsesto di oggi della sedicesimo turno di…
Il Football Director della formazione bianconera ha parlato anche di mercato prima della sfida al…