E’ arrivata la penalizzazione. La FIGC attraverso un comunicato ha reso note anche le inibizioni per il presidente e il suo vice
La tanto temuta penalizzazione è arrivata. Sul proprio sito ufficiale, così, la FIGC ha reso noto che il club è stato punito con un -1 in classifica. Allo stesso tempo sono stati inibiti il presidente e il suo vice.
Perde un punto, dunque, il Catania, inserito nel Girone C di Serie C, dopo la sentenza di primo grado. Il club catanese paga la mancata presentazione di garanzie finanziarie integrative, da parte del suo numero uno, Rosario Pelligra, e del vice, Vincenzo Grella, come previsto dal comunicato ufficiale Figc n. 255/A del 14 giugno 2024.  Pelligra e Grella, come detto, sono stati così inibiti per 45 giorni da qualsiasi attività degli organi federali.
Dopo la penalizzazione, il Catania scende al quinto posto in classifica. Per i siciliani, che hanno l’obiettivo di ritornare in Serie B, la vetta è adesso lontana due lunghezze.
A guidare il Girone C di Serie C è il Benevento con i suoi 16 punti, insieme al Picerno e al Monopoli. Al quarto posto, davanti proprio al Catania, ecco l’Audace Cerignola, con i suoi 15 punti, frutto di quattro successi, tre pareggi e un solo ko, come i siciliani.
Nello stesso girone troviamo, inoltre, anche la Juventus Next Gen, che però occupa solamente la diciottesima piazza, avendo vinto solamente in una circostanza e pareggiato per ben tre volte. Sono addirittura quattro le sconfitte. Fanalino di coda è infine il Taranto senza ancora successi, ma con soli tre pari..
Possibile sacrificio a gennaio per finanziare il calciomercato invernale della Juventus. Tutti i dettagli a…
Il tecnico ha parlato dell'ipotesi di andare nella Saudi Pro League per una questione economica:…
Il tecnico spagnolo ha prolungato il suo contratto con il Manchester City: il comunicato toglie…
Si infiamma il calciomercato invernale della Juventus. Il possibile acquisto di gennaio è una vera…
Estrazione Superenalotto 21 novembre 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…
Estrazione Simbolotto Lotto Superenalotto e 10eLotto di giovedì 21 novembre 2024, tutti i numeri vincenti:…