Le notizie in diretta più importanti di oggi, venerdì 11 ottobre: il postpartita e le analisi sulla Nazionale in campo ieri e il mercato
È tempo di analisi per l’Italia che ieri sera all’Olimpico ha pareggiato 2-2 contro il Belgio in una partita prima dominata e poi cambiata dal rosso a Pellegrini. Buone sensazioni comunque dagli Azzurri. E poi il mercato che è tornato a fare capolino, con la Juve impegnata nella ricerca del sostituto dell’infortunato Bremer.
Tutte le notizie più interessanti di giornata: segui la nostra diretta su Calciomercato.it.
Juventus, Ravezzani: "Douglas Luiz non piace a Thiago Motta. Su Vlahovic..." | ESCLUSIVO
Fabio Ravezzani nel corso di JuveZone, lo speciale settimanale di approfondimento sulla Juventus sul canale YouTube di Calciomercato.it: “Vlahovic vale 7-8 milioni annui come rinnovo. Douglas Luiz non piace a Thiago Motta“.
Inghilterra, si scalda la pista Tuchel
Secondo quanto riferito dalla Bild, nelle ultime ore ci sarebbero stati contatti diretti tra la Federazione inglese e Tuchel per il ruolo di commissario tecnico della Nazionale dei ‘Tre Leoni’.
Inter, stagione finita per Valentin Carboni: c'è la rottura del legamento crociato
Come evidenziato da Tyc Sports, gli esami a cui è stato sottoposto Valentin Carboni hanno evidenziato la rottura del legamento crociato. Stagione finita per l’attaccante argentino.
Bergomi: "Oggi sarei un braccetto di destra, come Darmian"
Da Maradona a van Basten e Ronaldo fino a Darmian. Le parole di Beppe Bergomi alla prestazione del libro ‘I protagonisti del calcio romantico’ di Marco Lanza.
🗣️ Beppe #Bergomi e l’attaccante più difficile da marcare: “Mettendo Maradona fuori categoria, sicuramente Van Basten. Anche Ronaldo il ‘Fenomeno’ ma per fortuna giocava con me. Nel calcio di oggi sarei un braccetto di destra, un po’ alla Darmian”, le parole dell’ex capitano… pic.twitter.com/8xfq1VZhHj
— calciomercato.it (@calciomercatoit) October 11, 2024
Formula 1: accordo raggiunto con Leclerc
Formula 1 | È fatta con Charles Leclerc, si cambia: accordo raggiunto!
Juventus, svolta Vlahovic? Possibile rinnovo “entro la fine del 2024”
La Juventus sarà una delle protagoniste del prossimo calciomercato invernale. “A gennaio mi aspetto un difensore, ma anche un attaccante”, ha detto sulla questione Giovanni Albanese de ‘La Gazzetta dello Sport’ a ‘Juve Zone’, programma in onda sul canale youtube di Calciomercato.it.
Villas-Boas e il campionato tra Paesi
André Villas-Boas intervenuto al Festival dello sport di Trento ha sottolineato: “Si deve parlare tutti insieme di calcio e perché non lanciare dei campionati inter-Paesi. Unire la forze per creare maggiore valore perché è un momento molto delicato per il calcio”.
Respinto il ricorso del Cosenza: penalizzazione confermata
Non arrivano buone notizie per il Cosenza. La Corte di Appello Federale ha, infatti, respinto il ricorso, confermando la penalizzazione di ben quattro punti e la sanzione di dieci mila euro.
Marotta e il tema stadio: c'è l'annuncio
Al ‘Festival dello Sport di Trento’ ha preso la parola anche Beppe Marotta che sul tema stadio si è allineato a Scaroni: “Devo dire che l’analisi di Scaroni è stata perfetta, mi allineo in pieno. Quanto al tema stadio, col focus sulla sostenibilità, le società devono ricercare l’asset stadio inteso non solo come fenomeno di aggregazione. Lo stadio va fatto rendere dal punto di vista degli incassi, non deve essere una cattedrale nel deserto ma una casa vissuta ogni giorno della settimana. L’anno scorso noi abbiamo incassato 80 milioni di euro in questa situazione, immaginate con un impianto moderno”.
Scaroni: "San Siro va abbattuto"
Scaroni al al Festival dello Sport: “Io sei anni fa ho detto che lo stadio di San Siro andava rifatto, perché è vecchio e obsoleto. Volevo abbatterlo e costruirne uno di fianco. Mi dicevano: ‘Ma tu sei pazzo, vuoi buttare giù la Scala del Calcio?’. E io rispondevo: ‘Ma quale Scala del Calcio? È un vecchio manufatto’. È stato buttato giù Wembley, che era ancora più iconico di San Siro…”.
Felipe Melo si ritira il prossimo anno
Felipe Melo ha annunciato il ritiro dal calcio: “Ho un contratto fino a fine dicembre col Fluminense, però spero di rinnovare per poi giocare il Mondiale per Club. Comunque ho già preso una decisione smetterò alla fine del prossimo anno. Poi diventerò subito allenatore”.
LEONARDO NON RISPONDE SU IBRA
Il brasiliano torna a parlare da Trento e si esprime così su Ibrahimovic
MONCADA IN MISSIONE PER IL CENTROCAMPISTA
Il Milan vuole regalarsi un nuovo centrocampista per gennaio
Pellegrini squalificato, Spalletti convoca Zaniolo
+++ Il ct Luciano #Spalletti ha convocato Nicolò #Zaniolo al posto di Lorenzo #Pellegrini, indisponibile contro #Israele per squalifica: il giocatore dell’#Atalanta arriverà in ritiro nel pomeriggio +++@calciomercatoit #ItaliaBelgio #Italia #Nazionale #NationsLeague
— Francesco Iucca (@francescoiucca) October 11, 2024
Juventus, caccia al bomber per il dopo Vlahovic: nome scelto | CM.IT
La Juventus pensa già all’eventuale dopo Vlahovic: dalle informazioni di Calciomercato.it, ecco il nome scelto per rimpiazzare il serbo al centro dell’attacco.
Juventus, non solo Ismajli per la difesa
La Juventus riflette sul sostituto di Bremer: la lista di nomi per Giuntoli, in Serie A e non solo.
Caso ultras: Inzaghi, Calabria e Skriniar rischiano grosso
Si entra nel vivo del caso ultras, occhio ai rischi per i tesserati. In particolare per il coinvolgimento di Simone Inzaghi, Davide Calabria e Milan Skriniar.
Il Napoli piomba su Bijol
Il Napoli a gennaio vuole rinforzarsi in difesa. Il nome nel mirino è quello di Jaka Bijol che però piace molto anche alla Juve e all’Inter.
La Juve osserva Ismajli
La Juventus resta a caccia del sostituto di Bremer da prendere a gennaio. Tra i nomi osservati ora c’è anche Ismajli che si aggiunge a Bijol.