Italia%2C+la+scelta+di+Spalletti%3A+Zaniolo+sostituisce+Pellegrini
calciomercatoit
/2024/10/11/italia-la-scelta-di-spalletti-zaniolo-sostituisce-pellegrini/amp/
Notizie

Italia, la scelta di Spalletti: Zaniolo sostituisce Pellegrini

Il Ct della Nazionale Luciano Spalletti rimpiazza Lorenzo Pellegrini, squalificato, con Nicolò Zaniolo per il prossimo impegno

Out Lorenzo Pellegrini, il Ct della Nazionale Luciano Spalletti decide di sostituirlo con Nicolò Zaniolo. Questa la decisione, in vista del prossimo match dell’Italia a seguito della squalifica del centrocampista della Roma.

Nicolò Zaniolo (fonte: © LaPresse) – Calciomercato.it

 

Pellegrini è stato espulso per un brutto fallo su Theate nel corso di Italia-Belgio di ieri sera, un cartellino rosso che ha certamente influito sul risultato finale. Gli azzurri erano avanti per 2-0 in quel momento, grazie alle reti di Cambiaso e Retegui nella prima metà del primo tempo, e stavano giocando benissimo. L’espulsione è stata un duro colpo, tanto più che il Belgio è riuscito a capitalizzarla subito, con la rete di De Cuyper con uno schema perfetto sulla successiva punizione. L’inferiorità numerica per circa un’ora ha agevolato la rimonta dei ‘Diavoli Rossi’ fino al 2-2, maturato con la rete di Trossard nel secondo tempo.

Al posto di Pellegrini, che è rientrato alla Roma e dunque a Trigoria, agli ordini di Ivan Juric, ci sarà quindi il giocatore da quest’anno all’Atalanta, che torna in azzurro dopo aver saltato il precedente giro di convocazioni ai primi di settembre e, causa infortunio, gli Europei della scorsa estate, quando sarebbe rientrato, verosimilmente, nel novero degli aggregati al gruppo.

Agli ordini di Spalletti in azzurro, fin qui, sei presenze, con il ritorno nel gruppo che avviene dopo le due amichevoli disputate a marzo, prima della rassegna continentale, contro Venezuela ed Ecuador. A causa dei tanti infortuni, la carriera in Nazionale di Zaniolo non è mai, purtroppo, decollata veramente. In totale, fin qui, 19 presenze, con la prima convocazione che avvenne a sorpresa, nel 2018, ad opera di Roberto Mancini, e due reti. Questa può essere, per lui, l’occasione del rilancio. In questo inizio di stagione, con la maglia dell’Atalanta, non ha ancora trovato moltissimo spazio e sta cercando di aumentare il suo minutaggio agli ordini di Gasperini. In Nazionale, a sorpresa, contro Israele, nel match di lunedì, potrebbe comporre il tandem offensivo insieme al compagno di club Mateo Retegui. Vedremo quale sarà in merito la decisione di Spalletti.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it, da sempre appassionato di calcio più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontarlo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

“Errata gestione di Agnelli”: allarme Juve a gennaio | VIDEO CM.IT

Nel corso dell'ultimo appuntamento di Juve Zone è intervenuto Giovanni Cobolli Gigli per fare il…

3 ore ago

50 milioni per l’erede di Bremer: comunicato galeotto del club

Si avvicina la sessione invernale di calciomercato e la Juventus va a caccia di rinforzi,…

4 ore ago

Dalla Roma alla Lazio: accordo chiuso per meno di 9 milioni

Le ultime di calciomercato hanno come protagoniste le due romane. Spunta l'affare per il terzino…

4 ore ago

Milan-Juve, scatta l’allarme per un altro big

Cresce l'attesa per il fischio d'inizio di Milan-Juventus, big match della tredicesima giornata del campionato…

6 ore ago

Infortunio in Nazionale, rientra nel 2025: salta anche l’Inter

Ancora un infortunio a margine dell'ultima sosta per gli impegni delle nazionali. Ko pesante per…

6 ore ago

Estrazione Superenalotto 22 novembre 2024: risultati, vincite e quote

Estrazione Superenalotto 22 novembre 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…

6 ore ago