Il Milan guarda già al mercato di gennaio e ha individuato due nomi per la mediana, pallini di Moncada: ecco i costi e gli ostacoli
Con la seconda pausa per le nazionali, tra i temi più dibattuti ora c’è sicuramente quello del mercato. Almeno in Italia se ne è tornato a parlare in maniera piuttosto corposa, anche perché più di qualche società ha bisogno evidente di mettere qualche toppa. In primis ovviamente la Juventus, che deve trovare il sostituto di Bremer e magari pure un attaccante, visto che Milik non offre particolari garanzie fisiche ed è ancora ai box. In difesa, invece, da Skriniar a Tomori, da Bijol a Ismajli, il casting è partito. Anche il Napoli gradirebbe un rinforzo in quel ruolo, con lo sloveno dell’Udinese obiettivo comune. La Roma invece cerca un vice-Dovbyk e magari un altro esterno. C’è poi il Milan, che non è partito granché e si trova con qualche criticità sparsa, ma da individuare soprattutto tra difesa e centrocampo.
I tanti stop di Calabria e le prestazioni non eccelse di Emerson Royal per ora aprono un interrogativo anche a destra o comunque sugli esterni, ma la problematica forse principale è quella del mediano. Per caratteristiche è rimasto il solo Fofana a poter ricoprire un certo tipo di ruolo, visto che Musah ha qualità diverse così come Reijnders che fa un po’ il regista e un po’ il trequartista. E per l’olandese vale ovviamente lo stesso discorso di Loftus-Cheek che in quella posizione ci sta giocando ma è chiaramente adattato. Con Bennacer che resterà fermo ancora a lungo, a gennaio gli occhi sono su un possibile rinforzo di quel tipo, con i giovani Zeroli e Vos che non possono essere ritenuti pronti e affidabili mentre su Musah sta cercando di lavorare Fonseca. Nella testa della dirigenza del Milan ci sono due calciatori, Cardoso e Ricci.
Il primo nome è quello di Johnny Cardoso, per la verità un vecchio obiettivo già sondato in estate quando la trattativa Fofana non si sbloccava. Classe 2001 in forza al Betis, piace molto a Moncada ed è valutato circa 20 milioni di euro. Possiede entrambe le fasi, è abituato a giocare in un centrocampo a due, e poi è statunitense e questo non dispiace affatto alla proprietà americana. Per questo, come scrive ‘La Gazzetta dello Sport’, potrebbero presto riallacciarsi i contatti tra i due club. Anche se poi ci sarebbe il problema delle liste: se dovesse arrivare Cardoso (che ha passaporto italiano) dovrebbe uscire un over. Che può essere, ad esempio, Bennacer. Ma dipenderà dal suo recupero.
L’altro pallino è appunto Samuele Ricci, che di milioni ne costa però una trentina. Complice il grande inizio di campionato col Torino e anche le buonissime prestazioni con la Nazionale. Per lui non ci sarebbero problemi di liste, ma sicuramente la richeista di Cairo che è bottega sempre piuttosto cara, rappresenta il più grande problema. Che ad ora pare abbastanza difficile da superare. Senza contare che generalmente a gennaio il Torino non cede mai i suoi gioielli. Magari se ne riparlerà l’estate prossima.
Le parole del tecnico alla vigilia della 33a giornata del campionato di SerieA Enilive: segui…
Brutte notizie per Inaghi in vista della sfida di domenica col Bologna che avrà un…
Il Milan in estate potrebbe seriamente sacrificare Malick Thiaw, che continua a piacere in Bundesliga.…
Nome nuovo per quanto riguarda il mercato dei bianconeri. Sul taccuino dei friulani c'è il…
Il tecnico giallorosso nella conferenza stampa prima del match col Verona ha parlato del rinnovo…
Ufficiali date e orari delle prossime partite di campionato e per i nerazzurri sarà un…