Nicola Zalewski è tornato a parlare del tira e molla con la Roma di settembre: le prospettive sul rinnovo e il futuro del polacco
È stato uno dei casi principali dell’ultimo mercato estivo, consumatori nei giorni dopo la chiusura della sessione in entrata. Nicola Zalewski è stato a un passo dal lasciare la Roma e il campionato italiano, messo fuori rosa a causa della questione legata al rinnovo di contratto. I giallorossi hanno provato a cederlo al Galatasaray, ma l’accordo totale non è arrivato e soprattutto il polacco ha deciso di restare.
Una serie di eventi e incastri che ha portato il club capitolino a reintegrare il calciatore dopo che la scelta di escluderlo era stata – per candida ammissione di De Rossi – della stessa società. Il rapporto tra la Roma e gli agenti resta ottimo e ora, come vi abbiamo raccontato in questi giorni, stanno procedendo i colloqui per il rinnovo dell’accordo in scadenza nel 2025. Lo stesso Nicola Zalewski, che è tornato in campo contro il Monza sostituendo nel primo tempo l’infortunato El Shaarawy, ha parlato di quei giorni dal ritiro della nazionale, a ‘TVP Sport’: “Il mio obiettivo è giocare a calcio e divertirmi. Non mentirò: ero molto vicino a trasferirmi al Galatasaray. C’era un’ottima offerta sul tavolo, ma ci ho pensato un po’, ho parlato con la mia famiglia e penso di aver fatto ciò che era meglio per me. Recentemente ho giocato e sono rientrato normalmente in rosa e ne sono molto contento”.
Dopo il braccio di ferro di queste settimane, anche a suon di comunicati, è tornato il sereno tra la Roma e Zalewski, che ha come priorità in ogni caso la permanenza in giallorosso per giocarsi le sue possibilità. Juric lo apprezza, come sottolineato dallo stesso tecnico: “Ha ripreso a parlare di rinnovo con la società, speriamo che questa cosa si risolva. Ci può dare la velocità nell’uno contro uno che ci mancava”.
E anche Ghisolfi ha ribadito la stima della società, confermando i dialoghi in corso. In ogni caso, nulla è pero ancora scontato e quindi nessuna possibilità va esclusa. Neanche quella di una nuova offerta dall’estero a gennaio per il classe 2002, oppure di un addio a fine stagione anche a zero. Ad ogni modo in questo momento, visto l’infortunio di Saelemaekers e le condizioni tutt’altro che perfette di El Shaarawy, che potrebbe non recuperare contro l’Inter, per Juric diventa una pedina fondamentale in un periodo del genere.
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…
L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…