Dal Milan alla Juventus, possibile affare a sorpresa sul calciomercato: l’ostacolo è rappresentato dal Napoli di Conte
Occhi sul mercato sempre vigilia. Le big di Serie A, come anche le altre compagini italiane e non, non mollano mai la presa con i dirigenti che vanno sempre a caccia del talento da inserire nella propria rosa.
Occasioni da sfruttare, giovani da lanciare: è soprattutto questa la ricerca che si fa in questo periodo, in attesa che poi le esigenze del campo prendano il sopravvento e disegnino le strategie per il mercato di gennaio. Ora si può anche pensare al futuro ed è quello che stanno facendo Juventus e Milan, due società le cui strade negli ultimi anni si sono incrociate più di una volta. L’ultimo affare sull’asse Milano-Torino è Kalulu, passato in bianconero dopo una stagione difficile in rossonero.
Ora si parla di altri possibili affari, come un Tomori finito nel mirino di un Giuntoli che deve regalare a Thiago Motta un difensore dopo il grave infortunio di Bremer. Ma c’è anche un altro nome che unisce Juventus e Milan: si tratta di un giovane che si sta mettendo in mostra in Serie B, tra i protagonisti di una squadra che svetta al secondo posto in classifica: Nicolò Bertola dello Spezia.
Classe 2003, difensore centrale di piede mancino e con il vizio del gol (già due in stagione), Bertola ha attirato le attenzioni delle big italiane.
Il 20enne, stando a quanto riporta ‘Il Mattino’, piace molto al Milan che ha nella retroguardia uno dei reparti da sistemare considerato che Pavlovic non riesce a trovare spazio e a convincere Fonseca. Rossoneri, ma non solo: Bertola, infatti, piace anche alla Juventus e al Napoli, due società molto attente ai giovani. Intanto il calciatore prosegue la sua stagione d’oro ed è entrato anche nel giro dell’Under 21, inserito nella lista dei convocati per la sfida contro l’Irlanda dopo aver saltato le partite di settembre.
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…
L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…