Le notizie in diretta più importanti di oggi, domenica 13 ottobre: l’avvicinamento della Nazionale al match contro Israele e le voci di mercato
La Nazionale si avvicina alla sfida con Israele che a questo punto può diventare decisiva dopo il pareggio contro il Belgio. Causa squalifica di Pellegrini, Spalletti intanto ha chiamato Zaniolo. Intanto, si intensificano le voci di mercato in vista della sessione invernale di trasferimenti.
Tutte le notizie più interessanti di giornata: segui la nostra diretta su Calciomercato.it.
Samuel Chukwueze ha accusato un problema muscolare in Nazionale. L’attaccante nigeriano farà immediatamente ritorno a Milano per sottoporsi agli esami del caso
Secondo quanto riferito da ‘Team Talk’, l’Everton a gennaio non vorrebbe privarsi né di Beto né di Calvert Lewin, accostati nelle ultime ore alla Juventus.
Guardiola si commuove parlando di Roberto Baggio a ‘Che Tempo che fa’: “È una persona solare. Roby ha conquistato l’ammirazione di tutti, non è soltanto il giocatore. Non penso che ci sia un posto dove non è amato”.
Nella conferenza stampa alla vigilia di Italia-Israele Luciano Spalletti ha annunciato che in porta giocherà Vicario.
Pochettino avrebbe deciso di liberare Pulisic e non farlo giocare martedì contro il Messico: l’attaccante tornerà quindi prima a disposizione del Milan.
Didier Deschamps, ct della Francia, ha tranquillizzato sulle condizioni di Thuram e Maignan: “Marcus sta meglio, ha avuto un piccolo problema fisico nell’ultima partita con l’Inter. Per Maignan solo precauzione”.
L’elenco dei convocati dell’Italia per la gara contro Israele:
Portieri: Michele Di Gregorio (Juventus), Gianluigi Donnarumma (Paris Saint-Germain), Guglielmo Vicario (Tottenham);
Difensori: Alessandro Bastoni (Inter), Raoul Bellanova (Atalanta), Alessandro Buongiorno (Napoli), Riccardo Calafiori (Arsenal), Andrea Cambiaso (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Matteo Gabbia (Milan), Caleb Okoli (Leicester), Destiny Udogie (Tottenham);
Centrocampisti: Nicolò Fagioli (Juventus), Davide Frattesi (Inter), Niccolò Pisilli (Roma), Samuele Ricci (Torino), Sandro Tonali (Newcastle);
Attaccanti: Lorenzo Lucca (Udinese), Daniel Maldini (Monza), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Atalanta), Nicolò Zaniolo (Atalanta).
Spalletti ha provato a liquidare così al Tg1 il caso degli ultimi giorni: “Io non devo chiarire niente a nessuno, ho solo risposto a una domanda su come mi comporto io in certe situazioni“.
Luciano Spalletti ha parlato di Israele al Tg1: “Andremo a giocare questa partita con la speranza di convincere sempre qualcuno in più sulla contrarietà della guerra. Ci sono molti israeliani che non la vogliono e noi dobbiamo convincere sempre qualcuno in più che questa è una cosa che deve finire”.
Stando a quanto riferito dalla stampa slovacca Adam Obert, calciatore del Cagliari, ha dovuto lasciare il ritiro della nazionale a causa di un infortunio.
Secondo quanto riporta ‘Footmercato’ Mbappé ha intenzione di giocare solo le partite più importanti con la Francia, dando la priorità al Real Madrid e ai suoi obiettivi personali.
UFFICIALE: il Milan ha convocato la prossima Assemblea dei Soci per il prossimo 28 ottobre alle ore 17.
In Nazionale si è fermato Weston McKennie: il centrocampista degli Stati Uniti d’America ha saltato la partita amichevole contro Panama, restando seduto in panchina per l’intera durata dell’incontro
In casa Milan si pensa al mercato: se Theo Hernandez non dovesse rinnovare, il club rossonero potrebbe fiondarsi su Maxim De Cuyper del Bruges.
Dopo il caso del rigore di Firenze, contro l’Udinese Fonseca potrebbe escludere dall’undici titolare Tomori e Abraham.
Da tempo la Juventus è sulle tracce di un attaccante, una valida alternativa a Dusan Vlahovic: Giuntoli pensa a Beto dell’Everton.
Si avvicina il fischio d’inizio di Italia-Israele, quarto match di Nations League per gli azzurri di Luciano Spalletti, e l’allerta resta alta. Non solo per l’importanza della partita, soprattutto alla luce del pareggio maturato col Belgio, ma anche e soprattutto per le misure di sicurezza in vista del match cin programma al Bluenergy Stadium di Udine.
Dopo il pareggio per 2-2 contro il Belgio, la sfida con Israele in programma domani a Udine potrebbe essere decisiva per l’Italia di Luciano Spalletti.
Potrebbe finire già a gennaio l'avventura dell'ex Bologna al Manchester United. Motta lo vorrebbe in…
Il tecnico del Napoli non vuole più aspettarlo ed è pronto a rispedirlo a casa:…
L'Italia vince e convince contro il Belgio: il commento dei protagonisti nel post partita. Da…
Dopo Belgio-Italia, le dichiarazioni in tv del Ct Luciano Spalletti: la soddisfazione lascia spazio anche…
Novità clamorose sul futuro del numero 10 rossonero, tornato protagonista nelle ultime partite. Ma il…
Italia ok a Bruxelles contro il Belgio, 1-0 con gol del centrocampista del Newcastle che…