“Imbarazzante”: nessuno sconto per Italia-Israele, spedito tra i dilettanti

Alla fine del primo tempo di Italia-Israele c’è un azzurro che è finito nel mirino della critica: la sua prestazione scatena il dibattito

L’Italia costruisce ma non sfonda contro Israele. Nel primo tempo della sfida di Nations League sono, come prevedibile, gli azzurri a fare la partita, ma la squadra di Spalletti non trova il guizzo per andare a rete. È Retegui ad avere almeno due ottime palle gol, ma imprecisione e la bravura del portiere avversario gli impediscono di trasformarle nel vantaggio italiano, fino al rigore realizzato dallo stesso atalantino.

Italia-Israele, bocciato Fagioli
Spalletti (LaPresse) – Calciomercato.it

Un’Italia che mostra comunque buone trame di gioco, anche se in un paio di occasioni ha rischiato di farsi imbucare dalle ripartenze israeliane. Tra gli azzurri c’è un calciatore che ha attirato le critiche dei tifosi e che è stato messo sotto accusa per un primo tempo realmente al di sotto delle attese: Nicolò Fagioli.

Il centrocampista della Juventus è stato schierato da Spalletti al posto di Ricci, protagonista di una buona prova contro il Belgio. La scelta, almeno finora, non ha dato grandi risultati con il bianconero che è sembrato spaesato e fuori contesto. Lo hanno notato anche i tifosi che si sono scagliati in maniera anche pesante contro di lui.

Italia-Israele, tifosi contro Fagioli: “Dilettante”

La prestazione di Fagioli contro Israele ha scatenato i tifosi su X. Diversi i tweet che puntano il dito proprio contro il calciatore della Juventus. “Fagioli una schifezza unica – scrive ad esempio un utente -, mi chiedo se sia un problema con la Nazionale o faccia così pena anche con la Juventus.

Italia-Israele, critiche a Fagioli
Fagioli (LaPresse) -Calciomercato.it

Un altro definisce un “mistero” la scelta di Spalletti di convocarlo con l’Italia, mentre c’è anche chi affonda in maniera durissima: “Fagioli è imbarazzante, perde palla come un dilettante”.

Ecco alcuni tweet: 

Gestione cookie