Matteo Gabbia si appresta a diventare una bandiera del Milan. Ormai la trattativa è al traguardo, con la firma sul rinnovo ad un passo
Matteo Gabbia è ormai ad un passo dal rinnovo. Un rinnovo sul quale il Milan non ha mai avuto alcun dubbio. Ora, come appreso da Calciomercato.it, le parti sono pronte a mettere nero su bianco. Ormai è solo questione di tempo con l’agente del calciatore e la dirigenza rossonera che si incontreranno per limare gli ultimi dettagli (durata dell’accordo e relative opzioni), prima di firmare il nuovo contratto.
D’altronde è tutto apparecchiato da tempo, con il Milan pronto a riconoscere al calciatore una crescita evidente, dentro e fuori dal campo. Gabbia così si legherà al Diavolo a circa il doppio dell’attuale stipendio. Il centrale italiano, che si è guadagnato la sua prima convocazione da parte di Luciano Spalletti, ricordiamo, percepisce al momento sugli 800mila euro netti a stagione.
A margine dell’assemblea elettiva per il consiglio dell’Associazione Italiana Agenti Calciatori e Società, ha parlato Tullio Tinti.
L’agente di Matteo Gabbia ha confermato, di fatto, quanto il calciatore avesse detto ai microfoni di Calciomercato.it: “Gabbia merita quel che sta prendendo. È pronto sia per la Nazionale che per diventare il capitano dei rossoneri. Per quanto riguarda il rinnovo, il Milan mi ha chiamato e ne discuteremo. Lui è molto contento, è un ragazzo molto professionale”. Gabbia dopo il derby, che ha deciso con un gol all’ultimo minuto, intervenendo ad un evento e rispondendo ad una domanda di Calciomercato.it, aveva apertamente ammesso di essere pronto a a firmare il rinnovo. La tanto attesa chiamata è dunque arrivata.
Il centrale italiano, diventato un titolare anche con Paulo Fonseca, che inizialmente aveva fatto altre scelte, è pronto ad indossare anche la fascia da capitano. E’ un’idea che ha preso piede ormai da qualche settimana e che può diventare realtà. D’altronde Gabbia ha iniziato ad indossare la fascia, anche se solo virtualmente, da tempo e lo dimostra ogni partita mostrando tutta la sua leadership, sia in campo che davanti alle telecamere .
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…
L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…