Avvio di stagione terribile per la Juventus Next Gen, seconda squadra del club bianconero che in Serie C sta facendo molta fatica. Intanto arriva un annuncio sul futuro
Non solo la Juventus di Thiago Motta che in attesa di recuperare tutti i nazionali si prepara al rientro in campo sabato sera contro la Lazio. Vlahovic e soci sono chiamati a rialzare immediatamente la testa dopo il pareggio deludente ottenuto in casa contro il Cagliari prima della sosta.
Chi dovrà cambiare ritmo nella galassia bianconera è però soprattutto la compagine Next Gen allenata da Montero che anche in questo weekend ha ottenuto una cocente delusione. I giovani juventini hanno infatti ceduto il passo in trasferta anche al Giugliano perdendo per 1-0 in virtù di un gol di Balde maturato all’11’.
Tanto rammarico e sconforto per il cammino da incubo della Next Gen che è penultima in classifica con appena 6 punti conquistati in ben 9 gare disputate, il tutto con una sola vittoria messa a referto finora. Nel mirino della critica inevitabilmente anche il lavoro del tecnico Montero che nel post partita con la stampa ha analizzato: “I ragazzi si devono calare completamente nella categoria. Si stanno rendendo conto delle difficoltà di questo girone, con un calcio molto veloce e di contatto. È il modo migliore per crescere veloci“. “Tutto serve per fare esperienza, anche aver perso ed aver giocato quasi tutta la partita in 10. Abbiamo preso tanti gol per nostre distrazioni, ed è quello su cui lavoriamo maggiormente“.
In dieci per quasi tutta la gara per l’espulsione di Puzka, la Juventus Next Gen non si è quasi mai resa pericolosa contro il Giugliano.
L’ennesimo ko di un’annata disastrosa che ha portato quindi ad inevitabili critiche e dubbi anche sul futuro di Paolo Montero. A tal proposito il collega Graziano Carugo Campi si è espresso su X, puntando il dito soprattutto sul futuro juventino dell’attuale Next Gen: “La Next Gen in estate è stata smantellata. Dare colpe a Montero ha poco senso e l’obiettivo rimane sempre uno soltanto: restare in lega Pro e far giocare i ragazzi. Difficile ipotizzare un futuro in prima squadra per i ragazzi di quest’anno”.
Le parole di Antonio Conte dopo la vittoria al Maradona contro l'Empoli: così il commento…
Corsa scudetto, il tecnico azzurro parla dopo la vittoria contro l'Empoli e mette pressione a…
Con la doppietta dello scozzese e il gol del belga, gli azzurri superano l'Empoli e…
Voti e giudizi del match del Maradona valido per la 32a giornata di campionato di…
La mancata concessione del penalty fa scoppiare le critiche nei confronti della terna arbitrale Un…
Il rinnovo di Momo Salah mette Luis Diaz difronte alla possibilità di lasciare il Liverpool…