Addio+a+Vlahovic%2C+nuovo+bomber+gi%C3%A0+a+gennaio
calciomercatoit
/2024/10/15/addio-a-vlahovic-nuovo-bomber-gia-a-gennaio/amp/
Mercato

Addio a Vlahovic, nuovo bomber già a gennaio

Intrecci importanti di calciomercato, ne fa parte anche Vlahovic: nuovo bomber in vista, cosa succede a gennaio

Si parte per un nuovo ciclo molto intenso di partite nelle prossime settimane, tanti i protagonisti attesi al varco per capire come si comporteranno e come aiuteranno le proprie squadre a ottenere risultati importanti. Uno dei profili più attenzionati, come sempre, è Dusan Vlahovic, sul quale le attese sono sempre considerevoli.

Dusan Vlahovic (fonte: © LaPresse) – Calciomercato.it

 

Nelle ultime gare prima della sosta il serbo aveva ritrovato una buona continuità realizzativa. La stessa che la Juventus e Thiago Motta si attendono di ritrovare al ritorno in campo. Tanto più considerando che per i bianconeri ci saranno subito degli impegni cruciali e di altissimo livello. In campionato, la doppia sfida alla Lazio e all’Inter, per lanciare un messaggio in ottica vertice della classifica. In mezzo, la gara contro lo Stoccarda, in Champions League, per provare a siglare il tris in Europa e confermarsi tra le principali candidate al passaggio del turno immediato, senza passare attraverso i fastidiosi spareggi di febbraio.

Anche con le reti segnate nelle ultime partite, comunque, Vlahovic ha confermato la sua tendenza ad avere tanti alti e bassi. Il che in qualche modo lo mette sempre sotto esame. Discorso piuttosto importante in prospettiva, dato che, come noto, al termine della stagione il giocatore sarà ad un solo anno dalla scadenza del suo contratto con i bianconeri. Il tema del rinnovo, e della eventuale sostituzione, è sempre caldo. Con gli scenari che in giro per l’Europa si fanno già piuttosto intriganti in vista di gennaio.

Juventus, l’altalena tra Vlahovic e Sesko: spunta il terzo incomodo

In questo caso, però, parliamo di un cambio di rotta. Se Vlahovic era tra i principali obiettivi di uno dei top club internazionali, per il momento l’intenzione sembra quella di puntare su un altro centravanti sul mercato invernale, vale a dire Benjamin Sesko.

Benjamin Sesko (fonte: © LaPresse) – Calciomercato.it

 

Secondo ‘Elnacional.cat’, sarebbe lui il profilo preferito da Arteta, tecnico dell’Arsenal, per avere finalmente a disposizione un numero 9 di caratura assoluta. La clausola da circa 65 milioni di euro non spaventa, anzi i ‘Gunners’ sono propensi a rompere subito gli indugi per strapparlo al Lipsia, anche perché sullo sfondo la concorrenza di Manchester United e Chelsea, soprattutto, si fa più pressante. Occorre giocare d’anticipo, per avere finalmente il centravanti per puntare in alto in patria e in Europa.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it, da sempre appassionato di calcio più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontarlo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Assalto totale da 80 milioni: la Juve ha già deciso tutto

Il mercato dei prossimi mesi è pronto a scatenarsi su uno dei gioielli bianconeri: oltre…

8 minuti ago

Marotta allo scoperto: “Ecco cosa faremo sul mercato. Inzaghi leader dell’Inter”

I campioni d'Italia puntano al bis in campionato e provano l'assalto anche al sogno Champions…

18 minuti ago

La Juve e Thiago Motta non cambiano idea: c’è un piano per Douglas Luiz | CM.IT

Il centrocampista brasiliano è stato finora il flop dell'ultimo mercato della Juventus: ecco le intenzioni…

1 ora ago

Dallo scippo alla ‘vendetta’: Giuntoli architetta un nuovo piano per il suo pallino

Dopo il dietrofront bruciante dell'ultima estate, i bianconeri potrebbero pensare nuovamente a un grande obiettivo…

2 ore ago

Il ritorno di Zirkzee in Serie A, sorpasso alla Juve: manca l’ultimo tassello

Il centravanti olandese può lasciare il Manchester United: la Juventus lo cerca, ma il suo…

3 ore ago

Juventus, ecco il vice Vlahovic: giocata di Giuntoli sul bomber in svendita

Stagione complicata per i bianconeri e il proprio bomber: a gennaio spunta la possibilità per…

5 ore ago