Le notizie in diretta più importanti di oggi, martedì 15 ottobre: Azzurri in trionfo, la Juve preoccupata per gli infortuni
La Nazionale di Spalletti batte Israele 4-1 e chiude al meglio, da imbattuta, questa finestra di impegni avvicinandosi al traguardo delle Final Eight di Nations League, puntando però al primo posto che sarebbe molto importante. A novembre gli scontri con Belgio in trasferta e Francia in casa. Intanto continua a essere un caso la rivolta dei giocatori contro il calendario fittissimo e lo scenario di uno sciopero. In vista della ripresa del campionato, Thiago Motta deve ancora avere a che fare con gli infortuni.
Tutte le notizie più interessanti di giornata: segui la nostra diretta su Calciomercato.it.
LIVE
Morata-Pavlovic: serata dai due volti
Gol e rigore sbagliato per Morata nella vittoria della Spagna contro la Serbia. Serataccia per Pavlovic finito ko 0-3 ed espulso.
Gonalons si ritira
UFFICIALE, si è ritirato l’ex romanista Maxime Gonalons.
Inter, allarme Zielinski
Secondo quando riportato dai media locali, Piotr Zielinski, sostituito da Kapustka al minuto 74, avrebbe riportato un infortunio di natura muscolare.
Nuovo flop per Mancini: crisi senza fine
Roberto Mancini non è riuscito ad allontanare le critiche dopo l’ultima partita giocata. Nella sfida giocata a Jeddah, allo stadio King Abdullah Sports City, l’Arabia Saudita non è andata oltre lo 0-0 contro il Bahrain.
Inghilterra, Tuchel batte Guardiola: sarà il nuovo CT
Thomas Tuchel nuovo CT dell’Inghilterra, ci siamo: il tedesco vicino all’annuncio ufficiale nelle prossime ore.
Juventus, sfida a Milan e Inter per la difesa: il doppio colpo di Giuntoli
Juventus a caccia di rinforzi in difesa. Per il giornalista ‘Rai’ Paolo Paganini, sul taccuino di Giuntoli oltre al milanista Tomori c’è Bertola, talento Under 21 seguito dall’Inter.
Under 21, Italia-Irlanda 1-1: azzurrini agli Europei
L’Italia Under 21 di Nunziata strappa il pass per gli Europei di categoria. Basta l’1-1 contro l’Irlanda, con rete di Casadei pareggiata da Moran. Gnonto fallisce un rigore.
Milan, sospiro di sollievo per Chukwueze
Sospiro di sollievo per il Milan: nessuna lesione per Chukwueze. Per il nigeriano, che ha svolto gli esami nel pomeriggio, solo affaticamento
Italia Under 21, Spalletti: "Baldanzi il più pronto"
Il ct dell’Italia Luciano Spalletti ha parlato alla ‘Rai’ nell’intervallo della sfida Under 21 tra azzurri e Irlanda. Dopo aver analizzato la prima frazione di gioco, si è soffermato su qualche calciatore: “Il lavoro di Viscidi e di Nunziata è importante perché ci hanno messo a disposizione ragazzi che possono far parte del nostro gruppo. Qui ce ne sono diverse bravi: Baldanzi è quello più pronto, Gnonto c’è già stato”.
Su Casadei quindi dice: “Ha passato un periodo in cui giocava poco, ora ha preso il ritmo fisico. Ha struttura, ha gamba, è un calciatore che può diventare pronto in poco tempo. A centrocampo questa squadra ne ha diversi se si pensa che tiene fuori giocatori come Fabbian e Bove, significa che ci sono giocatori che possono far parte anche della Nazionale maggiore”.
Infine, sui giovani nella Nazionale maggiore: “Ci sono state aperture e possibilità per questi ragazzi. La certezza che chi fa bene spinge, dà a loro lo spiraglio di presentarsi anche da noi”.
Genoa, UFFICIALE: operazione per Gollini
Altri problemi per il Genoa: Gollini out per qualche settimana, intervento chirurgico per il portiere.
Napoli, Conte sfida la Juve per un colpo in Premier
Napoli su Ben Chilwell, secondo il ‘Sun’ Conte vuole il laterale del Chelsea: sprint sulla Juventus.
Roma, Monchi: "Due anni meravigliosi"
L’ex dirigente della Roma Monchi ha parlato anche della sua esperienza in giallorosso: “A Roma ho vissuto due anni meravigliosi. Forse la prima stagione meglio della seconda: sono una città e un club che rimarranno sempre nel mio cuore. Roma-Barcellona resta un momento unico. De Rossi? Non l’ho sentito dopo l’esonero. Non posso dire niente dato che non sono nelle società, ma nessuno mette in discussione l’amore di Daniele verso la Roma”.
Torino, Zapata operato a Lione: il comunicato
Nota ufficiale del Torino: “Questa mattina, presso l’Hôpital Privé Jean Mermoz di Lione, intervento chirurgico per Duvan Zapata. Alla seduta operatoria, eseguita con successo dal dottor Bertrand Sonnery-Cottet, ha partecipato il dottor Corrado Bertolo, Medico Sociale del Torino Football Club. L’intervento è consistito nella ricostruzione del legamento crociato anteriore associato a sutura del menisco mediale e laterale del ginocchio sinistro.
L’attaccante rientrerà domani a Torino e inizierà la fisioterapia”.
Conte perde un big: salta Empoli-Napoli
Conte perde un big per Empoli-Napoli: infortunio in nazionale
Accuse di violenza sessuale: ultim'ora ufficiale Mbappe
Accuse di violenza sessuale, l’annuncio UFFICIALE di Mbappé e degli agenti
Juve in ansia: esami per McKennie
La Juve e Thiago Motta sono in ansia per i tanti infortuni. L’ultimo è quello di McKennie, che potrebbe avere una lesione muscolare. L’americano si aggiunge a Koopmeiners, Milik, Nico Gonzalez e non solo.