Il+Napoli+pesca+ancora+in+Premier%3A+Conte+lo+soffia+alla+Juventus
calciomercatoit
/2024/10/15/il-napoli-pesca-ancora-in-premier-conte-lo-soffia-alla-juventus/amp/
Mercato

Il Napoli pesca ancora in Premier: Conte lo soffia alla Juventus

Il Napoli vuole replicare il colpo McTominay dalla Premier League: nuova occasioni di mercato, Antonio Conte vuole soffiarlo all’ex Juventus

Il Napoli non si ferma a McTominay e Gilmour, c’è un altro obiettivo nel mirino di Antonio Conte dalla Premier League in vista di gennaio.

Napoli: sfida alla Juve per ChilwellNapoli: sfida alla Juve per Chilwell
Antonio Conte (LaPresse) – Calciomercato.it

Fari accesi sul campionato inglese per il Ds Manna e che l’ultima estate ha portato alla corte di Conte McTominay, che si è subito inserito nel migliore dei modi nello scacchiere dell’allenatore salentino. L’ex Manchester United è già un pilastro del Napoli ed è andato a segno anche nell’ultima vittoria in campionato della capolista contro il Como prima della sosta per le nazionali. Il Napoli così continua a guardare con molta attenzione alle opportunità dall’Inghilterra e di recente avrebbe messo gli occhi su Ben Chilwell come scrive Oltremanica il ‘Sun’. Il terzino inglese potrebbe rappresentare un’occasione di mercato per i partenopei, considerando che è fuori dai piani del Chelsea.

Calciomercato Napoli, Conte piomba su Chilwell: sfida alla Juve

Chilwell infatti non è nelle grazie del tecnico italiano Maresca in quel di Londra e ha collezionato soltanto una presenza in questa stagione: nella sfida con il Barrow, formazione di quarta serie.

Ben Chilwell (LaPresse) – Calciomercato.it

L’ex difensore del Leicester non è stato incluso inoltre nella lista per la prima fase di Conference League e resta un giocatore in uscita per il Chelsea e Maresca. Chilwell non rientra nel progetto dell’allenatore e già l’ultima estate è stato a un passo dalla cessione. Il 27enne mancino piace molto ad Antonio Conte – aggiunge il ‘Sun’ – e l’ex Ct della Nazionale starebbe perciò provando a portarlo a Napoli per la finestra invernale del mercato. Chilwell potrebbe sbarcare così in Serie A con la formula del prestito fino al termine della stagione, con eventuale riscatto in favore degli azzurri del patron De Laurentiis a giugno. 

Il giocatore al Chelsea è chiuso nel ruolo da Cucurella e Colwill e oltre al Napoli in Italia è stato accostato anche alla Juventus. In Premier, inoltre, Chilwell sarebbe finito nel mirino di Ipswich, Fulham e Crystal Palace. Il terzino di origini neozelandesi è al momento sotto contratto fino al 2027 con i ‘Blues’. 

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Inter, arriva subito da Bologna: scambio tra bomber in Serie A

Una nuova svolta in casa Inter per puntellare la rosa nerazzurra a disposizione di Inzaghi.…

45 minuti ago

Allegri al Milan, ha già chiesto due acquisti

Il tecnico livornese può essere il nuovo allenatore dei rossoneri e avrebbe già fatto richieste…

2 ore ago

Lazio-Bodo, rigore Castellanos: Baroni spiega la scelta. Poi interviene Zaccagni | VIDEO CM.IT

Il tecnico biancoceleste e il capitano prendono la parola dopo la batosta dell'eliminazione contro i…

7 ore ago

Lazio, Guendouzi è una furia: dopo i rigori esce e litiga con ‘tutti’. Non lo tiene neanche Baroni

Il francese discute col secondo di Baroni e poi si divincola anche dallo stesso tecnico,…

7 ore ago

PAGELLE E TABELLINO LAZIO-BODO 5-6 dcr: Guendouzi mostro non basta. Tchaouna, perché

Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per il ritorno dei quarti di finale di…

8 ore ago

La rimonta non basta: la Lazio fuori ai calci di rigore

La squadra di Baroni rimonta, ma non basta: ai calci di rigore sbagliano Tchaouna, Noslin…

8 ore ago