Il Napoli vuole replicare il colpo McTominay dalla Premier League: nuova occasioni di mercato, Antonio Conte vuole soffiarlo all’ex Juventus
Il Napoli non si ferma a McTominay e Gilmour, c’è un altro obiettivo nel mirino di Antonio Conte dalla Premier League in vista di gennaio.
Fari accesi sul campionato inglese per il Ds Manna e che l’ultima estate ha portato alla corte di Conte McTominay, che si è subito inserito nel migliore dei modi nello scacchiere dell’allenatore salentino. L’ex Manchester United è già un pilastro del Napoli ed è andato a segno anche nell’ultima vittoria in campionato della capolista contro il Como prima della sosta per le nazionali. Il Napoli così continua a guardare con molta attenzione alle opportunità dall’Inghilterra e di recente avrebbe messo gli occhi su Ben Chilwell come scrive Oltremanica il ‘Sun’. Il terzino inglese potrebbe rappresentare un’occasione di mercato per i partenopei, considerando che è fuori dai piani del Chelsea.
Chilwell infatti non è nelle grazie del tecnico italiano Maresca in quel di Londra e ha collezionato soltanto una presenza in questa stagione: nella sfida con il Barrow, formazione di quarta serie.
L’ex difensore del Leicester non è stato incluso inoltre nella lista per la prima fase di Conference League e resta un giocatore in uscita per il Chelsea e Maresca. Chilwell non rientra nel progetto dell’allenatore e già l’ultima estate è stato a un passo dalla cessione. Il 27enne mancino piace molto ad Antonio Conte – aggiunge il ‘Sun’ – e l’ex Ct della Nazionale starebbe perciò provando a portarlo a Napoli per la finestra invernale del mercato. Chilwell potrebbe sbarcare così in Serie A con la formula del prestito fino al termine della stagione, con eventuale riscatto in favore degli azzurri del patron De Laurentiis a giugno.
Il giocatore al Chelsea è chiuso nel ruolo da Cucurella e Colwill e oltre al Napoli in Italia è stato accostato anche alla Juventus. In Premier, inoltre, Chilwell sarebbe finito nel mirino di Ipswich, Fulham e Crystal Palace. Il terzino di origini neozelandesi è al momento sotto contratto fino al 2027 con i ‘Blues’.
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…
L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…