Zirkzee+alla+Juventus+a+gennaio%3A+%26%238220%3B%C3%88+il+profilo+perfetto+per+Thiago+Motta%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/10/15/zirkzee-alla-juventus-a-gennaio-e-il-profilo-perfetto-per-thiago-motta/amp/
Mercato

Zirkzee alla Juventus a gennaio: “È il profilo perfetto per Thiago Motta”

C’è il solo Vlahovic a disposizione di Thiago Motta nel reparto offensivo della Juventus: ecco l’idea Zirkzee nel mercato di gennaio per la squadra bianconera

Pausa delle nazionali con l’Italia di Spalletti che ha archiviato la pratica Israele con un perentorio 4-1, avvicinando così la qualificazione alla fase finale di Nations League.

Joshua Zirkzee (LaPresse) – Calciomercato.it

Tra gli azzurri si è messo ancora una volta in evidenza Cambiaso, protagonista già nel precedente match contro il Belgio. L’ex Genoa è uno degli alfiere della nuova Juventus di Thiago Motta, alle prese però con qualche problema di finalizzazione in attacco. I bianconeri sabato alla ripresa del campionato ospiteranno la Lazio e Paolo Di Canio, doppio ex della sfida, fa un primo resoconto della Juve targata Motta: “Sotto il profilo offensivo ammetto che mi sarei aspettato di più. Certo, non un gioco alla Guardiola perché Thiago Motta è bravo, però, l’abbiamo detto tutti, non è che il Bologna rubasse l’occhio, comunque occupava spesso la metà campo avversaria con tutti gli elementi – le parole dell’ex attaccante a ‘Tuttosport’ – Però, alla Juve, con questi giocatori, uno poteva pensare di vedere qualcosa di più a livello di proposta offensiva, almeno più velocemente. Io me lo aspettavo: qualcuno è vero che è arrivato all’ultimo momento, prima del campionato, però la classifica sorride ed è una cosa positiva. E l’impatto in Champions League è stato notevole”.

Calciomercato Juventus, il consiglio di Paolo Di Canio: “A gennaio mi farei prestare Zirkzee dal Manchester United”

Di Canio continua e si sofferma sui singoli, in particolare sulla delusione (finora) rappresentata da Douglas Luiz: “Io mi ero espresso, avevo detto che la Juve ha preso un top player. E ne sono ancora convinto: semplicemente, quello che ho visto qui è un lontano parente, è irriconoscibile. Al di là della valutazione da 50 milioni, che per me è pure giusta per il livello del calciatore, è davvero un’altra persona rispetto a quella che ho visto tante volte nell’Aston Villa. Spero per la Juve che Thiago Motta riesca a tirare fuori l’attitudine da Douglas Luiz”.

Paolo Di Canio (Ansa) – Calciomercato.It

Alla Juventus e a Thiago Motta servirebbe un attaccante visto anche l’infortunio di Milik. Paolo Di Canio dà un consiglio alla dirigenza bianconera sul mercato: “Non può esistere che la Juve sia senza un’alternativa al centravanti. Si fa male Milik a giugno, ma poi c’era il tempo per intervenire. Se tu mi dovessi chiedere un profilo funzionale alla Juve per gennaio, io ti rispondo così: mi farei prestare Zirkzee dal Manchester United. Tanto lì stanno facendo da qualche anno scelte folli e non funziona niente, nemmeno Zirkzee. Sarebbe il profilo perfetto, anche perché consentirebbe a Motta di avere un attaccante con caratteristiche differenti da Vlahovic. Ma la trattativa la comincerei adesso, un prestito con magari la possibilità di riscattarlo: Zirkzee non è un realizzatore devastante, non è uno da 25 gol, ma fa giocare bene gli altri”.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Inter beffata per Nico Paz, scelta la prossima squadra

Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…

55 minuti ago

Inzaghi coccola Lautaro Martinez: “So cosa significa”

Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…

1 ora ago

Carlos Augusto e Thuram: l’Inter risponde ad Atalanta e Napoli

La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…

2 ore ago

PAGELLE E TABELLINO INTER-COMO 2-0: jolly Carlos Augusto, Lautaro in letargo

Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…

2 ore ago

“Vergogna”: Lautaro Martinez sotto accusa, tutto durante Inter-Como

Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…

3 ore ago

Inzaghi adesso è preoccupato: due big a rischio per la Supercoppa

L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…

3 ore ago