Altro+infortunio+in+Nazionale%2C+ora+%C3%A8+emergenza+totale+per+Conte
calciomercatoit
/2024/10/16/altro-infortunio-in-nazionale-ora-e-emergenza-totale-per-conte/amp/
Notizie

Altro infortunio in Nazionale, ora è emergenza totale per Conte

Un guaio dietro l’altro: ha chiesto in cambio durante la partita della Nazionale e si teme per un infortunio, ennesimo ko per il Napoli

Non solo Lobotka: il Napoli trema per un altro infortunio proveniente dalle Nazionali. Questa notte l’Uruguay ha giocato contro il Paraguay (0-0 il risultato finale) e Mathias Olivera è stato costretto a chiedere il cambio nei minuti finali.

Conte (LaPresse) – Calciomercato.it

Il terzino azzurro ha accusato un dolore all’87’ e non è riuscito a restare sul terreno di gioco fino al termine del match. Le sue condizioni saranno ora valutate al ritorno in Italia, per capire se il problema muscolare accusato è semplice stanchezza o qualcosa di più serio. Di certo sarà difficile vederlo in campo contro l’Empoli, anche perché il sudamericano sarà l’ultimo dei nazionali a rientrare in Italia e a dover smaltire il fuso orario. Al suo posto dovrebbe essere schierato Leonardo Spinazzola che finora in campionato è stato schierato soltanto due volte nell’undici iniziale.

Per l’ex Roma l’occasione di dimostrare a Conte di poter ambire ad un maggior spazio in squadra, opportunità che dovrebbe avere anche Gilmour: lo scozzese è, infatti, il sostituto naturale di Lobotka, un altro dei calciatori azzurri che si è infortunato durante i match delle nazionali.

Napoli, emergenza infortuni: in tre ai box

Per il centrocampista slovacco si attendono quest’oggi gli esiti degli esami: le prime sensazioni sono positive con Conte che spera di averlo a disposizione già per la sfida contro il Lecce della prossima settimana.

Lobotka (LaPresse) -Calciomercato.it

Senza però l’esito degli esami, il rischio è che l’infortunio possa rivelarsi anche più grave: dovesse essere evidenziata una lesione, infatti, Lobotka potrebbe stare fuori anche per oltre un mese, andando a saltare almeno l’inizio del ciclo terribile che dal 29 ottobre vedrà il Napoli sfidare di seguito Milan, Atalanta, Inter e Roma.

Oltre ai due reduci dalle nazionali, Conte dovrà fare a meno ancora di Alex Meret: il recupero dall’infortunio rimediato lo scorso mese si sta rivelando più lungo del previsto e il portiere, ancora assente contro l’Empoli, proverà a tornare a disposizione per la sfida del Maradona contro il Lecce.

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Inter beffata per Nico Paz, scelta la prossima squadra

Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…

6 ore ago

Inzaghi coccola Lautaro Martinez: “So cosa significa”

Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…

6 ore ago

Carlos Augusto e Thuram: l’Inter risponde ad Atalanta e Napoli

La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…

7 ore ago

PAGELLE E TABELLINO INTER-COMO 2-0: jolly Carlos Augusto, Lautaro in letargo

Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…

7 ore ago

“Vergogna”: Lautaro Martinez sotto accusa, tutto durante Inter-Como

Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…

8 ore ago

Inzaghi adesso è preoccupato: due big a rischio per la Supercoppa

L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…

8 ore ago