Assist+e+sgarbo+alla+Juventus%3A+il+piano+del+Milan+per+Berardi
calciomercatoit
/2024/10/16/assist-e-sgarbo-alla-juventus-il-piano-del-milan-per-berardi/amp/
Mercato

Assist e sgarbo alla Juventus: il piano del Milan per Berardi

Il Milan conferma la fiducia a Fonseca in panchina e si muove per il mercato di gennaio: c’è anche Domenico Berardi sotto la lente d’ingrandimento del ‘Diavolo’

Piena fiducia a Paulo Fonseca in casa Milan, malgrado gli ultimi risultati deludenti dei rossoneri e un avvio di stagione sotto le attese.

Domenico Berardi (LaPresse) – Calciomercato.it

Il successo nel derby non sembra aver dato gli effetti sperati a Milanello, con il ‘Diavolo’ ko contro Bayer Leverkusen e Fiorentina nelle ultime due gare prima della sosta del campionato. Sabato si ritorna in campo contro l’Udinese, match da non sbagliare per il Milan per non perdere ulteriore contatto dalla vetta della classifica e risalire la china in Serie A. La società inoltre si aspetta una scossa dal tecnico e dalla squadra, a caccia di quella continuità di risultati che finora sta mancando ai rossoneri. Fonseca resta l’osservato speciale, anche se per il momento ha incassato la fiducia della proprietà e della dirigenza in vista dei prossimi impegni tra campionato e Champions League.

Calciomercato Milan, via Jovic per Berardi: Ibrahimovic pianifica tre colpi a gennaio

Il Milan quindi allontana le ipotesi su un possibile esonero di Fonseca e intanto ha iniziato a pianificare le mosse per il calciomercato di gennaio.

Luka Jovic (LaPresse) – Calciomercato.it

Il patron Cardinale e la dirigenza puntano a rinforzare la rosa a disposizione del tecnico portoghese, anche grazie ad alcune cessioni per liberare spazio e fondi alle casse rossonere. Tra questi spicca soprattutto Jovic, ai margini dello scacchiere di Fonseca ed escluso inoltre dalla lista per la prima fase di Champions. Il centravanti serbo cerca maggiore spazio e su di lui c’è l’interesse della Juventus, a caccia di un vice in attacco del connazionale Vlahovic. Rischiano il taglio anche Chukwueze e Okafor, con Domenico Berardi che è il nome nuovo per rinforzare il pacchetto offensivo del ‘Diavolo’. Il 29enne fantasista del Sassuolo – scrive la ‘Gazzetta dello Sport’ – è l’alternativa a Skov Olsen in vista della finestra di gennaio e rimane sempre in orbita Juve vista la stima nei suoi confronti del Dt bianconero Giuntoli.

Non solo però Berardi e il reparto d’attacco. Ibrahimovic e il Milan cercano nuovi tasselli anche a centrocampo e in difesa: in mediana in cima alla lista dei desideri c’è sempre Frendrup (seguito anche dalla Juve), valutato circa 20 milioni di euro dal Genoa, mentre come vice Theo Hernandez sulla corsia sinistra sono in ascesa le quotazioni del baby del Lecce Dorgu. 

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Arthur via a gennaio: la Juventus fa un favore al Milan

Intrecci di calciomercato, in vista della sessione di gennaio, tra la Juventus e il Real…

47 minuti ago

Serie A, gli arbitri dell’ottava giornata: le scelte per Juve-Lazio e Roma-Inter

Le ultime news Serie A registrano le designazioni degli arbitri per l'ottava giornata di campionato.…

1 ora ago

DIRETTA | Le notizie del 16 ottobre: Zielinski preoccupa l’Inter. Tuchel nuovo ct Inghilterra

Le notizie in diretta più importanti di oggi, mercoledì 16 ottobre: sabato torna il campionato,…

2 ore ago

Inter, suona il doppio allarme per Inzaghi: bocciatura clamorosa

Inter prossima al ritorno in campo ma con qualche problematica da sistemare: doppio allarme per…

2 ore ago

“Vergognosa campagna mediatica”: inchiesta ultras, arriva il comunicato

Arriva il comunicato ufficiale sull'inchiesta di Milano: i tifosi rossoneri prendono posizione e vanno all'attacco…

2 ore ago

Inter-Juve si avvicina, Inzaghi e Motta con il nodo infortunati: ecco chi salta e chi recupera

Infortunati, squalificati, assenti e recuperati di Inter e Juventus in vista del big match del…

2 ore ago