Bomber+da+141+gol%3A+Juventus+pronta+a+chiudere+a+gennaio
calciomercatoit
/2024/10/16/bomber-da-141-gol-juventus-pronta-a-chiudere-a-gennaio/amp/
Mercato

Bomber da 141 gol: Juventus pronta a chiudere a gennaio

Spunta l’ex Serie A per il ruolo di vice Vlahovic che la Juventus intende coprire nel prossimo calciomercato di gennaio

La Juventus sarà una delle protagoniste del calciomercato di gennaio. Giuntoli è pronto a consegnare a Thiago Motta un difensore, ovvero il sostituto dell’infortunato Bremer e un attaccante in grado di rimpiazzare Vlahovic ma anche di giocarci assieme.

Dusan Vlahovic è legato alla Juventus fino a giugno 2026 (Ansa) – calciomercato.it

A tal proposito si continua a fare, seppur non a gran voce, il nome di Luka Jovic. Il connazionale del 9 bianconero è fuori dai piani del Milan e il suo agente, Fali Ramadani che è lo stesso di un certo Federico Chiesa, è da settimane al lavoro per trovargli una nuova sistemazione.

Ma dalla Continassa sono usciti pure altri nomi, su tutti quello del francese Kalimuendo in forza al Rennes. A gennaio compierà 23 anni, per cui parliamo di un calciatore perfettamente in linea con la nuova ‘politica’ del club di Exor. Inoltre è un ragazzo di grandi prospettive che Motta apprezza moltissimo, avendolo già allenato nell’under 19 del Paris Saint-Germain.

Sempre a proposito di attacco, dalla Spagna arriva una indiscrezione che ha del clamoroso. Secondo ‘fichajes.net’ la Juventus è molto interessata ad Ante Budimir. In Italia il croato, autentica prima punta che sa però giocare per la squadra, non ha lasciato il segno, anche se il suo percorso non è stato affatto negativo.

Dalla Spagna: Juve pronta ad acquistare Budimir a gennaio

Molto positiva è stata l’avventura al Crotone, che ha trascinato a una storica promozione in Serie A nella stagione 2015/2016. Con la maglia dei calabresi ha messo a segno 27 gol in 83 partite, per poi trasferirsi alla Sampdoria dove invece è rimasto a secco nelle appena 11 presenze collezionate coi blucerchiati.

Ante Budimir (Ansa) – calciomercato.it

La parentesi negativa alla Samp precede l’exploit che Budimir ha avuto in Spagna. Tra Mallorca e Osasuna, nel quale milita da oltre tre anni, il 33enne di Zenica ha totalizzato 61 reti, salendo al secondo posto – davanti a lui solo un mostro sacro come Suker – della classifica marcatori di calciatori croati nella Liga.

Autore di 141 gol in carriera, compresi i 3 in Nazionale, oggi Budimir è uno dei migliori bomber del panorama calcistico internazionale, tuttavia la notizia circa un interesse della Juve per gennaio (addirittura “è pronta a comprarlo”, scrive il sito ispanico) nei suoi confronti appare decisamente poco credibile. Se non altro perché Giuntoli è intenzionato ad acquistare un calciatore più giovane e di prospettiva, ma pure meno costoso.

Budimir è un pilastro dell’Osasuna – al quale è legato fino al 2027 – ed è difficile pensare che il club navarro possa darlo via nel bel mezzo della stagione e a una cifra molto conveniente per le casse bianconere.

Raffaele Amato

Formiano classe '87, sport, storia e giornalismo le mie passioni. "E' sempre calciomercato"

Recent Posts

Inter beffata per Nico Paz, scelta la prossima squadra

Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…

7 ore ago

Inzaghi coccola Lautaro Martinez: “So cosa significa”

Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…

7 ore ago

Carlos Augusto e Thuram: l’Inter risponde ad Atalanta e Napoli

La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…

7 ore ago

PAGELLE E TABELLINO INTER-COMO 2-0: jolly Carlos Augusto, Lautaro in letargo

Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…

7 ore ago

“Vergogna”: Lautaro Martinez sotto accusa, tutto durante Inter-Como

Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…

9 ore ago

Inzaghi adesso è preoccupato: due big a rischio per la Supercoppa

L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…

9 ore ago