%26%238220%3BVergognosa+campagna+mediatica%26%238221%3B%3A+inchiesta+ultras%2C+arriva+il+comunicato
calciomercatoit
/2024/10/16/vergognosa-campagna-mediatica-inchiesta-ultras-arriva-il-comunicato/amp/
Notizie

“Vergognosa campagna mediatica”: inchiesta ultras, arriva il comunicato

Arriva il comunicato ufficiale sull’inchiesta di Milano: i tifosi rossoneri prendono posizione e vanno all’attacco

È ancora l’inchiesta di Milano a prendersi le prime pagine dei giornali. Le indagini, che riguardano il mondo ultras di Inter e Milan, vanno avanti ed ora arriva anche il comunicato della Curva Sud rossonera.

Curva Sud (LaPresse) -Calciomercato.it

Una dura presa di posizione in cui i tifosi annunciano che non hanno intenzione di farsi da parte e che lo striscione Curva Sud continuerà a campeggiare sui gradoni di San Siro. Nella nota, pubblicata sulla pagina Instagram della curva milanista, si afferma che gli “accadimenti che hanno coinvolto le due Curve di Milano son profondamente diversi”. Quindi di sottolinea che il patto di non belligeranza stretto dalle due curve non è stato un mezzo per fare soldi: “È un accordo storico siglato dopo il mundialito del 1983 per evitare di avere una ‘guerra’ continua in città, in ogni dove, in qualsiasi momento della settimana tra milanisti e interisti”.

Un patto si legge ancora che “è stato portato avanti da chiunque abbia gestito nel tempo le due curve” senza alcun tipo fine speculativo o di lucro.

Inchiesta ultras, la Curva Sud prende posizione: “Mai gestito parcheggi”

Nel comunicato la Curva Sud torna a ribadire che non hanno fatto alcun affare nascondendosi dietro il tifo.

Tifosi Milan (LaPresse) – Calciomercato.it

“Non abbiamo mai gestito parcheggi, non abbiamo mai gestito baracchini, non abbiamo mai gestito bar – si legge -, non abbiamo ma ricevuto e soprattutto preteso biglietti dalla società, non abbiamo mai gestito cose al di fuori del mondo Ultras, non abbiamo mai compiuto atti d’intimidazione o violenza per accaparrarci profitti derivanti da attività tangenziali all’ambiente stadio”.

Per quanto riguarda i biglietti, la Curva Sud precisa che “ci siamo semplicemente permessi in alcune circostanze, di differenziare i prezzi tra chi c’è sempre stato e chi ha frequentato meno assiduamente”, senza però alcun tornaconto personale. Quindi l’utilizzo degli introiti: soltanto per coreografie, attività di beneficenza, tutela legale per episodi legati allo stadio o per contributi per le trasferte. Quindi il tifo organizzato milanista va all’attacco della “vergognosa campagna mediatica di giornali e tv che tendono a fare ‘minestroni’, infangando ragazzi al solo scopo di fare audience”.

Questo però non porterà all’addio: “La risposta se oggi sia il caso o meno di continuare sotto il nome di Curva Sud Milan è più che mai un sì”.

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Juve, non solo Zirkzee: c’è un altro bomber graditissimo a Thiago Motta

La Juventus ha bisogno di rinforzi in difesa, ma questo non significa che non verranno…

24 minuti ago

Lautaro Martinez ha perso il gol, addio all’Inter: la scelta è stata fatta

L'argentino continua il digiuno di gol e l'Inter potrebbe pensare ad una sua cessione: la…

2 ore ago

I giorni del Condor Galliani: primo colpo per Bocchetti e ‘sogno’ dalla Juve | CM.IT

Il Monza riparte dopo l’esonero in panchina di Nesta: gli obiettivi di mercato dell’Ad brianzolo…

3 ore ago

Yildiz e Conceicao scalzati, che colpo: “Juve, ecco il tuo nuovo numero 10”

Marco Parolo lancia la suggestione in salsa bianconera per l'attacco: "C'è bisogno di più sostanza…

5 ore ago

Assalto totale da 80 milioni: la Juve ha già deciso tutto

Il mercato dei prossimi mesi è pronto a scatenarsi su uno dei gioielli bianconeri: oltre…

6 ore ago

Marotta allo scoperto: “Ecco cosa faremo sul mercato. Inzaghi leader dell’Inter”

I campioni d'Italia puntano al bis in campionato e provano l'assalto anche al sogno Champions…

7 ore ago