Thiago Motta fa i nomi per la sua Juve del futuro, possibile doppio colpo per i bianconeri. Tutti gli aggiornamenti di calciomercato
Il nuovo corso della Juventus targata Thiago Motta e Giuntoli è solo all’inizio. La rivoluzione sul mercato, iniziata la scorsa estate, proseguirà nelle prossime sessioni con gli stessi obiettivi: abbattimento dei costi e riduzione del monte ingaggi e ringiovanimento della rosa.
Il nuovo tecnico bianconero ha già lanciato giovani e Next Gen e non guarda in faccia a nessuno, a partire dal capitano designato Danilo. In vista delle prossime sessioni di calciomercato spuntano così due nomi a sorpresa, due giovani talenti emergenti lanciati proprio dall’allenatore rispettivamente allo Spezia e nelle giovanili del Paris Saint-Germain.
Si tratta di Bertola, Nazionale Under 21 che si sta mettendo in mostra in Serie B con lo Spezia, e Kalimuendo. L’attaccante, rispetto al giovane difensore italiano, ha già bruciato le tappe ed è un punto fermo del Rennes in Ligue 1. La sua valutazione ha già raggiunto i 20 milioni di euro. Giuntoli è così al lavoro per anticipare la concorrenza e strappare i due talenti lanciati da Thiago Motta. La linea verde della Juventus continua.
È stato proprio Thiago Motta a far esordire Bertola con la maglia dello Spezia. Anche Kalimuendo è cresciuto nelle giovanili del PSG sotto la guida del nuovo allenatore della Juventus. Entrambi i profili, dunque, potrebbero presto balzare in cima alla lista di Giuntoli e della dirigenza bianconera.
Il classe 2002 del Rennes ha già realizzato 3 gol in sei presenze di Ligue 1 e si sta affermando anche con l’Under 21 francese. Il suo cartellino è al momento valutato circa 20 milioni di euro dal club francese. Per Bertola, invece, ne serviranno meno: il classe 2003 è in scadenza di contratto a giugno 2025 e la sua valutazione non supererà i 5 milioni di euro. Un possibile doppio colpo, dunque, per la Juventus del presente e soprattutto del futuro.
Alla ricerca del nuovo direttore sportivo e magari chissà, anche dell'allenatore: c'è un profilo che…
Monza da solo in fondo alla classifica e sempre più in crisi di risultati: l'allenatore…
La Juventus vince soffrendo sul campo del Monza e torna al successo pieno in campionato…
Il centravanti della Juventus stecca contro il Monza e si arrabbia con l'arbitro, uscendo molto…
Il tecnico bianconero commenta la vittoria sul campo del Monza che interrompe la serie consecutiva…
Il dirigente bianconero fa il punto sul mercato di gennaio, confermando l'interesse per un difensore…