In dieci per oltre 60 minuti, al Milan basta il gol di Chukwueze per agganciare l’Inter seconda. Annullato il pari dell’Udinese al 94′
Il Milan batte l’Udinese di misura e aggancia l’Inter, almeno per una notte, al secondo posto in classifica, a -2 dal Napoli capolista. La squadra di Fonseca si prende i 3 punti dopo una partita vissuta ad alta tensione, sempre sul filo del rasoio, con la discussa espulsione a Reijnders che ha costretto i rossoneri a giocare in inferiorità numerica per oltre 60 minuti.
Nella ripresa Morata e soci protestano di nuovo contro Chiffi, applaudito ironicamente dai milanisti presenti al ‘Meazza’ e tornato ad arbitrare il Milan a distanza di 545 giorni, chiedendo il rosso per il duro pestone di Touré ai danni di Chukwueze, autore al 13′ del gol – a conclusione di una rapida azione di contropiede – che alla fine ha deciso la partita.
In dieci uomini, il Milan ha vissuto quasi tutto il secondo tempo in grande sofferenza, arroccato nella propria metà campo per non dire a ridosso dell’area di rigore. Allo scadere Abraham avrebbe potuto spegnere le sofferenze, ma da due passi l’inglese ex Roma ha mancato il tap-in, infortunandosi alla spalla.
Finale al cardiopalma, anzi thrilling per i tifosi del Milan. Pareggia Kabasele al 94′, ma Chiffi frena gli entusiasmi e dopo 2-3 minuti abbondanti di check, viene richiamato al Var dove annulla per fuorigioco (probabilmente millimetrico) di Ekkelenkamp, parte attiva nell’azione.
Seconda rete annullata all’Udinese dopo quella a Ehizibue nel primo tempo, ma questa è pesantissima perché toglie il punto ai bianconeri e ne dà tre al Milan.
MILAN-UDINESE 1-0
13′ Chukwueze
CLASSIFICA SERIE A: Napoli punti 16, Inter e Milan* 14, Juventus 13, Lazio 13, Udinese* 13, Torino 11, Atalanta, Roma, Empoli e Fiorentina 10, Verona, Bologna* e Como* 9, Parma* 7, Cagliari e Genoa* 6, Lecce 5, Monza e Venezia 4.
*Una partita in più
I bianconeri puntano ad un colpo dal Real Madrid: la richiesta economica è stata accettata,…
Pronto il nuovo colpo per la squadra nerazzurra in vista del Mondiale per Club: sul…
Il nigeriano continua ad essere uno degli attaccanti più cercati in vista della sessione estiva.…
L'attaccante francese è partito fortissimo, per poi spegnersi. Con Tudor è finito alle spalle di…
Le dichiarazioni del tecnico nerazzurro al termine del match di Champions League, in Germania, contro…
Brutte notizie per i rossoneri di Sergio Conceicao che perdono il titolare, che oggi si…