DIRETTA+%7C+Le+notizie+del+19+ottobre%3A+Fonseca+lascia+Leao+in+panchina%2C+Gabbia+rischia
calciomercatoit
/2024/10/19/diretta-le-notizie-del-19-ottobre-fonseca-lascia-leao-in-panchina/amp/
Notizie

DIRETTA | Le notizie del 19 ottobre: Fonseca lascia Leao in panchina, Gabbia rischia

Le notizie in diretta più importanti di oggi, sabato 19 ottobre: stasera Juve-Lazio, prima in campo il Milan con qualche scelta forte di Fonseca

Oggi torna il campionato di Serie A dopo la sosta per le nazionali e lo fa con una serie di partite decisamente interessanti. Ad aprire Genoa-Bologna con i padroni di casa che poi potrebbero ingaggiare Balotelli, in contemporanea Como-Parma. Alle 18 Milan-Udinese in cui Fonseca va verso scelte pesanti come l’esclusione di Leao e Theo, oltre ad Abraham. Stasera il big match Juventus-Lazio.

Paulo Fonseca (LaPresse) – calciomercato.it

Tutte le notizie più interessanti di giornata: segui la nostra diretta su Calciomercato.it.

Sabatini a ruota libera: "Non ammiro Marotta. Totti egoista"

Torna a parlare Walter Sabatini, che ne ha proprio per tutti. Interessanti le opinioni su Marotta e anche su Francesco Totti. Del presidente dell’Inter dice: “Provo affetto per lui, ma non sono un suo ammiratore: non sono come lui. Io sono un provocatore, litigioso. Lui aggiusta sempre tutto. Io mi sono dimesso circa venti volte dal mestiere che amo, Marotta non lo avrebbe mai fatto”. Su Totti: “In lui non poteva non esserci egoismo, perché la vita lo ha condotto su quel sentiero e ce lo ha lasciato. Non è mai riuscito a ragionare con il “noi”, ma sempre con l’io. A Roma è stato un prigioniero, già a 17 anni non poteva uscire di casa”.

Dzeko, stoccata a Lukaku sulla finale di Champions

Edin Dzeko è tornato sulla finale di Champions e la scelta di Inzaghi di preferire lui a Lukaku: “Secondo voi un allenatore mette in campo un giocatore che è meno forte di quello che va in panchina? E poi lo fa nella finale di Champions? Certo, alla fine Lukaku sarà stato dispiaciuto di non partire titolare, è normale. Però poi entri e fai la differenza, se riesci: anche lui ha avuto 30 minuti a disposizione, è entrato sullo 0-0 e poi…” E poi ancora su Lautaro, lo scudetto perso e molto altro.

Como, Varane entra nel Consiglio di Amministrazione

Como 1907 è lieto di annunciare la nomina di Raphael Varane come membro del Consiglio di Amministrazione. A poche settimane dal suo ritiro dal calcio giocato, Varane inizierà un nuovo percorso fuori dal campo portando la sua esperienza e la sua leadership in questo nuovo ruolo. Varane collaborerà con Osian Roberts, head of Development del Como 1907, e Juliette Bolon, responsabile del programma educativo, lavorando ai progetti di sviluppo del settore giovanile lariano. Il suo lavoro andrà a beneficio non solo dei giocatori, ma anche della comunità: Varane infatti intende lavorare per aiutare i giovani atleti a crescere anche oltre al calcio. Integrando la formazione accademica, lo sviluppo di leadership e la crescita professionale all’interno dei programmi giovanili, Varane ha l’obiettivo di aiutare i giovani atleti a prepararsi per la vita oltre il calcio”.

Daniel Maldini senza rimpianti: "Milan, questione di scelte"

Daniel Maldini si racconta. Sulla cessione del Milan dice: “Questione di scelte, le rispetto. Monza è il mio posto nel mondo, l’obiettivo è sempre stato quello di tornare”.

Milan, Gabbia non al top: rischia anche lui

Secondo quanto risulta a Calciomercato.it, Fonseca dovrà fare i conti anche con la possibile indisponibilità di Matteo Gabbia che non è al meglio della condizione e rischia il forfait oggi contro l’Udinese.

Milan, Leao fuori contro l'Udinese

Sembra tutto confermato: Rafael Leao partirà dalla panchina oggi contro l’Udinese. Una scelta forte del tecnico Fonseca, che ha sottolineato come in caso non si tratterà di una scelta punitiva ma di gestione. Spiegazione che convince però fino a un certo punto, vista la probabile contemporanea esclusione anche di Abraham che era diventato praticamente titolare, anche lui protagonista in negativo a Firenze. Theo è invece squalificato.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

Daniel Maldini tra passato, presente e futuro: “Questione di scelte”

Le parole di Daniel Maldini soprattutto sul presente e gli obiettivi col Monza, sulla scelta…

31 minuti ago

Caos UEFA, UFFICIALE: violazione grave, multa troppo bassa

Dopo la multa comminata dalla UEFA, è arrivato il comunicato del TAS che ha bacchettato…

57 minuti ago

Doppio attacco Totti-Marotta: “Non sono un suo ammiratore”

È tornato a parlare Walter Sabatini, che nell'ultima intervista concessa al 'Corriere della Sera' ha…

1 ora ago

Lukaku, che male: frecciatona interista a Big Rom

Frecciatina multipla a Lukaku dal suo ex compagno di squadra all'Inter nella finale di Champions…

2 ore ago

La crisi di Simeone: allarme Inter, vuole il big

La crisi dell'ultimo periodo di Diego Simeone ha bisogno di risposte immediate: attenzione al big…

2 ore ago

Rivoluzione Milan, tra bocciature e forfait: altro big a rischio

Paulo Fonseca è pronto ad escludere un altro giocatore. Non è al 100%: sarebbe una…

2 ore ago