Fonseca+%26%238216%3Bscaricato%26%238217%3B%3A+bufera+Ibra
calciomercatoit
/2024/10/19/fonseca-scaricato-bufera-ibra/amp/
Notizie

Fonseca ‘scaricato’: bufera Ibra

Proseguono le discussioni sul momento del Milan, dalle responsabilità di Fonseca si passa a quelle di Ibrahimovic: lo svedese nel mirino

E’ un momento delicato, per il Milan, ma i rossoneri hanno l’occasione di provare a uscirne. Anche con scelte forti come quelle di Fonseca in vista dell’Udinese, per provare a invertire la tendenza di un avvio di stagione in chiaroscuro. Il portoghese sembra voler prendere in mano la situazione per uscire dalla crisi e non attendere passivamente gli eventi. Ma è il primo a sapere che la sua posizione, se i risultati non arrivassero, non sarebbe così solida, affatto.

Zlatan Ibrahimovic (fonte: © LaPresse) – Calciomercato.it

 

L’allenatore sta cercando una quadra nella gestione del gruppo e della rosa sul terreno di gioco che per il momento si fa fatica a trovare. Da oggi, con i friulani, è il momento di dare risposte importanti, per risalire la classifica in campionato e dare una scossa anche in Europa dove il Diavolo è ancora a zero punti. Le possibilità di rimettersi in carreggiata ci sono tutte, ma il margine per ulteriori errori, per tenere la scia delle squadre davanti, in campionato e in Europa, si va riducendo in maniera considerevole. Ecco perché Udinese, Bruges e Bologna saranno tappe fondamentali. Nelle quali Fonseca avrebbe bisogno di una mano più consistente dalla società, secondo qualcuno. Ecco che riprendono le polemiche sull’interpretazione dirigenziale di Ibrahimovic, che non convince.

Milan, la stoccata a Ibrahimovic: “Ecco che cosa dovrebbe fare”

E’ Fabio Ravezzani, direttore di ‘Telelombardia’, a dire la sua sullo svedese e sul suo ruolo che dovrebbe essere, a suo parere, di maggiore impatto nel mondo rossonero, cosa che invece fino a questo momento non sta accadendo.

Zlatan Ibrahimovic (fonte: © LaPresse) – Calciomercato.it

 

Secondo Ravezzani, Fonseca si sta trovando in una situazione complicata e poco assistito dalla dirigenza. “Penso sia un buon allenatore – ha spiegato – Avrebbe solo bisogno del supporto costante del dirigente delegato, vale a dire Ibrahimovic. Invece l’impressione è che sia lasciato troppo solo nella gestione di quello che è un gruppo indisciplinato”. Squadra e gruppo dirigenziale, dunque, vengono chiamati alle loro responsabilità per il momento critico del Diavolo. Ci sarà la svolta?

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it, da sempre appassionato di calcio più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontarlo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Inzaghi piglia tutto: scudetto e rinnovo con l’Inter nel futuro

Mentre sul campo quest'anno punta a vincere lo scudetto e a non porsi limiti in…

35 minuti ago

Tegola Atalanta, Retegui KO: Inter a rischio

Nel corso del ventesimo minuto di gioco, Gasperini è stato costretto a sostituire il capocannoniere…

48 minuti ago

DIRETTA Serie A, Atalanta-Empoli 2-2: pareggia Esposito! – LIVE

Terzo appuntamento, valido per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A, per questa domenica…

1 ora ago

Nuovo difensore Juventus, Giuntoli gioca su più tavoli: in prestito dalla Capitale

I bianconeri stanno sondando diverse piste per rinforzare il proprio reparto difensivo: un'idea mai tramontata…

2 ore ago

Stankovic ‘manda via’ Sommer: il sogno si chiama Inter

L'Inter osserva con grande attenzione le prestazioni dei propri calciatori in prestito. Tra questi anche…

2 ore ago

L’Inter anticipa tutti su Nico Paz: lo porta Javier Zanetti, ecco perché

L'Inter si sta muovendo con anticipo su Nico Paz, per convincere il Real Madrid e…

2 ore ago