“Juventus in 10”: bianconero ‘cacciato’ all’intervallo

La Juventus fa i conti con le difficoltà di uno dei calciatori contro la Lazio  e i tifosi inveiscono contro di lui: “si gioca in dieci”

Partita complicata contro la Lazio per la Juventus che riparte in piena emergenza vista le numerose assenze con cui ha dovuto fare i conti Thiago Motta.

Juventus-Lazio, Douglas Luiz bocciato
Thiago Motta (LaPresse) – Calciomercato.it

Il tecnico bianconero ha dovuto fare ricorso a chi finora non aveva trovato molto spazio, come – tra gli altri – Thuram e Douglas Luiz. Francese e brasiliano sono tra i calciatori sui quali c’erano maggiori aspettative alla vigilia di Juventus-Lazio: inevitabile che gli occhi di esperti e tifosi fossero proprio su di loro e il verdetto dopo quarantacinque minuti di gioco è arrivato inesorabile.

L’espulsione in avvio partita di Romagnoli non ha agevolato il compito della Juventus che ha faticato a rendersi pericolosa. Colpa, almeno per i tifosi, anche della prestazione decisamente negativa di Douglas Luiz: il brasiliano è stato messo sotto accusa sui social ed è stato criticato in maniera anche pesante.

Juventus-Lazio, Douglas Luiz mandato via: “Si gioca i 10”

Tanti i commenti che mettono nel mirino l’ex Aston Villa, fino a questo momento vero oggetto misterioso della rosa della Juventus.

Juventus-Lazio, tifosi contro Douglas Luiz
Douglas Luiz (LaPresse) – Calciomercato.it

Così sui social è una critica unanime: “Gioco meglio io, ma che problemi ha” scrive uno dei tifosi su X. Un altro non si capacita: “Non riesco proprio a capirlo”. Di commenti del genere ce ne sono davvero tanti, fino ad arrivare a chi non lo vede proprio in campo, tanto da immaginare una Juve in dieci: “Parità numerica ristabilita data la presenza di Douglas Luiz in campo”. Una presenza che, a giudicare dai commenti dei tifosi bianconeri, è più un’assenza.

Ecco i tweet su Douglas Luiz durante Juventus-Lazio: 

Gestione cookie