Subito tante emozioni nelle prime partite dell’ottava giornata di campionato di Serie A
Termina in parità la sfida tra neopromosse Como e Parma, il Genoa riesce ad evitare un pesante ko interno contro il Bologna.
Primo tempo vivace al ‘Sinigaglia’ dove il Parma sblocca il risultato dopo venti minuti di gioco con un bellissimo gol di Bonny, a segno di tacco su un traversone particolarmente invitante di Hernani. Al 35′ padroni di casa vicini al gol del pareggio con un colpo di testa di Cutrone neutralizzato da Suzuki che nulla può al 44′, quando Fadera premia l’inserimento centrale di Nico Paz il quale – dopo l’esordio con l’Argentina – trova anche il primo gol in Serie A da due passi.
Al ‘Ferraris’ di Genova, invece, il Bologna ha bisogno di trentotto minuti per trovare il gol del vantaggio: la firma è di Riccardo Orsolini che si invola verso la porta avversaria e calcia in porta trovando il gol anche grazie alla deviazione di Vasquez. La squadra di Vincenzo Italiano trova anche il raddoppio a inizio ripresa con Odgaard che batte Leali con un mancino di potenza e precisione dal limite dell’area sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
La partita sembra finita, ma il Genoa trova la forza di riaprirla e lo fa al 73′ con Pinamonti il quale approfitta di un clamoroso errore di Casale ritrovandosi così a tu per tu con Ravaglia senza sbagliare. L’ex Sassuolo si ripete a cinque minuti dalla fine, con un preciso colpo di testa su cross di Martin.
Genoa-Bologna 2-2
Gol: 38′ Orsolini (B), 56′ Odgaard (B), 73′ e 85′ Pinamonti (G).
Genoa (3-5-2): Leali; Marcandalli (46′ Norton-Cuffy), Vasquez, Matturro; Sabelli, Melegoni (46′ Ekhator), Frendrup (82′ Ankeye), Miretti (65′ Zanoli), Martin; Thorsby (65′ Masini), Pinamonti. Allenatore: Alberto Gilardino.
Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Posch, Beukema, Casale, Miranda; Freuler, Moro; Orsolini (90′ Holm), Odgaard (76′ Fabbian), Dominguez (62′ Karlsson); Castro (76′ Dallinga). Allenatore: Vincenzo Italiano.
Ammoniti: Martin (G), Pinamonti (G).
Como-Parma 1-1
Gol: 20′ Bonny (P), 44′ Nico Paz (C)
Como (4-2-3-1): Audero; Van der Bremt, Dossena (85′ Goldaniga), Kempf, Moreno (63′ Sala); Sergi Roberto (85′ Gabrielloni), Pertone; Strefezza (64′ Mazzitelli), Paz, Fadera (77′ Da Cunha); Cutrone. Allenatore: Cesc Fabregas
Parma (4-2-3-1): Suzuki; Hainaut, Delprato, Balogh, Valeri; Bernabè, Sohm (71′ Keita); Almqvist (56′ Mihaila), Hernani, Cancellieri (56′ Man); Bonny (71′ Charpentier) Allenatore: Fabio Pecchia
Ammoniti: Sohm (P), Sergi Roberto (C), Mihaila (P)
CLASSIFICA SERIE A: Napoli punti 16, Inter 14, Juventus 13, Lazio 13, Udinese 13, Milan e Torino 11, Atalanta, Roma, Empoli e Fiorentina 10, Verona, Bologna* e Como* 9, Parma* 7, Cagliari e Genoa* 6, Lecce 5, Monza e Venezia 4.
*Una partita in più
La Joya porta in vantaggio i giallorossi su calcio di rigore dopo pochi minuti, ma…
La domenica della diciassettesima giornata del campionato di Serie A si apre col lunch match…
C'è fermento attorno alla figura dell'attaccante argentino, visto l'interesse del Galatasaray: ora arriva l'annuncio del…
Il capitano della Juventus non recupera per la trasferta di questa sera contro il Monza:…
Lautaro Martinez non sta vivendo un momento brillantissimo con l'Inter in stagione e in una…
Douglas Luiz non ci sarà nemmeno contro il Monza e la precarietà dal punto di…