Voti, pagelle e tabellino di Juventus-Lazio, match dell’Allianz Stadium valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie A. Decide l’autorete nel finale di Gila sul cross di Cabal
La Juventus ritrova la vittoria all’Allianz Stadium in campionato: tre punti sofferti contro la Lazio, con l’autogol decisivo a quattro minuti dalla fine di Gila.
Il muro della squadra di Baroni, in dieci uomini dal 20′ del primo tempo per il rosso da ultimo uomo di Romagnoli, crolla nel finale dopo la discesa sulla sinistra di Cabal e la maldestra deviazione di Gila. La traversa ferma un generoso Vlahovic, mentre Kalulu conferma il momento di grazia al centro della difesa e provoca inoltre l’espulsione di Romagnoli. Guendouzi lotta ma non basta, ancora una volta deludente Douglas Luiz nell’undici bianconero.
JUVENTUS
Di Gregorio 6
Savona 5,5 (54′ Weah 6,5)
Gatti 6 (72′ Danilo 6,5)
Kalulu 7
Cabal 7
Locatelli 5,5 (54′ Fagioli 6,5)
Thuram 6,5 (72′ Adzic 6,5)
Cambiaso 6
Douglas Luiz 5
Yildiz 5,5
Vlahovic 6,5
Allenatore: Thiago Motta 6,5
TOP Juventus: Kalulu 7 – Se Douglas Luiz è la delusione finora, Kalulu è l’uomo in più dei bianconeri di Thiago Motta. Non sbaglia praticamente nulla dietro, ma anche quando si sgancia è efficace provocando l’espulsione di Romagnoli. Acquisto super!
FLOP Juventus: Douglas Luiz 5 – Thiago Motta lo rilancia dal primo minuto, ma il brasiliano ancora una volta delude le attese del tecnico e del pubblico bianconero. Va al rallentatore, gli manca il guizzo alle spalle di Vlahovic. In più, sullo 0-0, manda clamorosamente a lato una favorevolissima occasione di testa.
LAZIO
Provedel 6,5
Marusic 5,5
Gila 4,5
Romagnoli 4
Tavares 6,5 (78′ Pellegrini SV)
Rovella 6
Guendouzi 6,5 (66′ Vecino 5)
Isaksen 5,5 (66′ Pedro 5)
Dia 5,5 (27′ Patric 5)
Zaccagni 6 (66′ Castrovilli 5)
Castellanos 5
Allenatore: Baroni 6
TOP Lazio: Guendouzi 6,5 – Non è al meglio fisicamente, ma corre per due in mezzo al campo per supplire all’inferiorità numerica dei biancocelesti. Il francese conferma l’ottimo avvio di stagione.
FLOP Lazio: Romagnoli 4 – Fuori posizione e impreparato sull’imbucata di Kalulu: il VAR non può che evidenziare il fallo da ultimo uomo, costringendo i suoi a una gara di piena sofferenza. Harakiri.
JUVENTUS-LAZIO 1-0
86′ aut. Gila
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona (54′ Weah), Gatti (72′ Danilo), Kalulu, Cabal; Locatelli (54′ Fagioli), Thuram (72′ Adzic); Cambiaso, Douglas Luiz, Yildiz; Vlahovic. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Rouhi, Mbangula. Allenatore: Thiago Motta
Lazio (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares (78′ Pellegrini); Rovella, Guendouzi (66′ Vecino); Isaksen (66′ Pedro), Dia (27′ Patric), Zaccagni (66′ Castrovilli); Castellanos. A disposizione: Mandas, Furlanetto, Gigot, Dele-Bashiru, Tchaouna, Nosli. Allenatore: Baroni
Arbitro: Sacchi (sez. Macerata)
VAR: Di Paolo
Ammoniti: Locatelli (J), Savona (J), Fagioli (J), Douglas Luiz (J), Vecino (L), Pedro (L)
Espulsi: Romagnoli (L)
Note: recupero 2′ e 5′; spettatori 40.800
La società bianconera deve intervenire sul mercato ed ha scelto il difensore slovacco: l'affare decolla…
Il club bianconero alle prese con un problema che sembra inspiegabile: il duro attacco al…
Lazio al lavoro per bruciare la concorrenza e mettere le mani sul cartellino del talento…
L'attaccante si allontana dai colori bianconeri dopo l'ultima proposta in arrivo dall'Inghilterra A poche settimane…
Spunta un'operazione folle di calciomercato con protagonisti azzurri e bianconeri. Ecco tutti i dettagli Con…
L'allenatore spagnolo è in scadenza di contratto con il Manchester City: la scelta sul suo…