Le notizie in diretta più importanti di oggi, domenica 20 ottobre: stasera Roma-Inter, in campo anche Napoli e Atalanta
Spazio alla domenica di Serie A dopo le gare di ieri che hanno dato il via all’ottava giornata con vittorie pesantissime per Milan, Juventus e Genoa. Oggi toccherà al Napoli in trasferta ad Empoli, ma soprattutto al big match serale tra Roma e Inter.
Tutte le notizie più interessanti di giornata su Calciomercato.it.
Dopo l’esperienza in Serie A con la Salernitana e le voci di un possibile ritorno alla Roma, inizia l’avventura di Kostas Manolas col Pannaxiakos, club con cui ha mosso i primi passi da calciatore. Al suo debutto, schierato da attaccante, ha realizzato ben cinque gol.
Dopo aver deciso la sfida tra Roma e Inter, ai microfoni di Dazn Lautaro Martinez ha dichiarato: “Devo continuare a lavorare, stasera abbiamo affrontato una squadra molto forte e abbiamo avuto molte difficoltà. Il Pallone d’Oro? Penso prima alla squadra, se arrivano premi individuali è grazie alla squadra, allo staff e ai tifosi”.
Nel post gara il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi è intervenuto a ‘Dazn’ ed ha analizzato così il match: “Se vai vedere le tre partite in cui non abbiamo preso gol, sono partite contro squadre importanti”.
Le parole di Ivan Juric dopo la partita persa contro l’Inter per il gol di Lautaro Martinez al termine di una partita tesa ed equilibrata
Due cambi obbligati per l’Inter contro la Roma: prima Calhanoglu e poi Acerbi sostituiti per infortunio.
Intervenuto ai microfoni di Dazn nel prepartita di Roma-Inter, il presidente nerazzurro Giuseppe Marotta ha parlato della questione relativa ai calendari sempre più intasati: “Dobbiamo convivere con uno stress di partite che i giocatori faticano a gestire, nelle varie Nazionali si sono registrati circa 100 infortuni. Avendo tutti questi impegni ravvicinati non è semplice, dobbiamo sederci a un tavolo e capire che il calendario deve essere un po’ più morbido. Il confronto è iniziato, c’è disponibilità affinché il numero di partite venga ridotto. Le rose devono essere ampliate, oggi per i grandi club è difficile parlare di titolari e riserve nel rispetto degli obiettivi che abbiamo. Noi abbiamo 23/24 elementi capaci di giocare in tutte le competizioni, sta all’allenatore decidere che impiegare durante la partita”.
Intervenuto ai microfoni di DAZN, la Ceo dell’Empoli Rebecca Corsi ha ‘lanciato’ un indizio di mercato: “Se abbiamo già preparato il gruzzoletto per riscattare Vasquez? Ovviamente l’abbiamo preso in considerazione”.
Clamorosa debacle e squadra in crisi sempre più nera: il tecnico a rischio, può salutare dopo la sconfitta odierna in Serie A.
Tutto facile per la Fiorentina, che espugna il ‘Via del Mare’ con un rotondo 0-6. Bene anche l’Atalanta, che ha battuto il Venezia 0-2.
Il direttore sportivo dell’Empoli, Roberto Gemmi, furioso al termine dell’incontro perso con il Napoli per il rigore concesso a Politano.
Le parole di Antonio Conte dopo il successo sofferto del Napoli in trasferta contro l’Empoli.
Dopo un primo tempo di sofferenza, Kvaratskhelia regala la vittoria al Napoli in trasferta sull’Empoli con un gol dal dischetto.
Le formazioni ufficiali di Venezia-Atalanta:
VENEZIA (3-4-2-1): Stankovic; Idzes, Svoboda, Sagrado; Candela, Nicolussi Caviglia, Duncan, Zampano; Oristanio, Ellertsson; Pohjanpalo. All. Eusebio Di Francesco
ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, De Roon; Bellanova, Pasalic, Ederson; Zappacosta; De Ketelaere, Retegui, Lookman. All. Gian Piero Gasperini
Le formazioni ufficiali di Lecce-Fiorentina, altro match delle 15.00:
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Ramadani, Pierret; Dorgu, Oudin, Rebic; Krstovic. All. Luca Gotti
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Cordeiro Dos Santos, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Cataldi, Adli; Colpani, Gudmundsson, Bove; Kean. All. Raffaele Palladino
Le impressioni del ds Giovanni Manna sull’inizio di stagione del Napoli: dallo stato di forma di Lukaku alle chance scudetto della squadra di Antonio Conte.
Ecco le formazioni ufficiali di Empoli-Napoli, match odierno delle 12.30:
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Grassi, Pezzella; Fazzini, Esposito; Colombo. All. D’Aversa
NAPOLI (4-3-3): Caprile; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Spinazzola; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. All.: Conte
La Juventus e Pogba, strade destinate comunque a separarsi: il tifo bianconero sui social si divide.
Come evidenziato dall’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’ si avvicina sempre di più il papabile divorzio tra Roberto Mancini e la nazionale saudita. La clausola di addio sarebbe vicina allo stipendio annuale, compreso tra i 25 ei 30 milioni, e le parti sarebbero a caccia di un accordo.
Chilwell a buon mercato potrebbe essere una chance interessante per le italiane, anche se la concorrenza inizia ad aumentare. Dalla stessa Premier League c’è un club in particolare che avrebbe messo gli occhi su di lui. Il West Ham ci prova.
L’ottava giornata di Serie A passa attraverso le gare di questa domenica:
ore 12:30
Empoli-Napoli
ore 15
Lecce-Fiorentina
Venezia-Atalanta
ore 18
Cagliari-Torino
ore 20:45
Roma-Inter
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…
L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…