La Juventus vince tra le polemiche, Lazio furiosa con Rocchi: “Sta prendendo una brutta piega”

Polemiche all’Allianz Stadium dopo la vittoria della Juventus sulla Lazio: il club biancoceleste attacca il designatore Rocchi

Non le manda a dire nel post partita il Ds Angelo Fabiani. Monta la polemica all’Allianz Stadium dopo Juventus-Lazio, con i biancocelesti furibondi per la direzione arbitrale.

Juventus-Lazio: polemiche post partita
L’arbitro Sacchi (LaPresse) – Calciomercato.it

In particolar modo è la gomitata di Douglas Luiz a Patric, non ravvisata da arbitro e VAR poco prima della rete decisiva dei bianconeri con l’autogol di Gila, a mandare su tutte le furie la Lazio: “Non c’è stata nessuna spiegazione, ho fatto i complimenti alla terna arbitrale perché prima di tutto siamo degli sportivi. È un episodio dal sala VAR e dovevano richiamare l’arbitro com’era successo prima per l’espulsione di Romagnoli“, chiosa Fabiani in conferenza stampa.

Il dirigente della Lazio rincara poi la dose, puntando il dito contro il designatore arbitrale: “Rocchi deve impartire delle direttive univoche. Non vedere la condotta violenta di Douglas Luiz su Patric mi sembra alquanto bizzarro… Non c’è una uniformità di giudizio: è questa la cosa che mi ha dato più fastidio. Sono venuto qui per dire al signor Rocchi che la situazione sta prendendo una brutta piega“.

Juventus-Lazio, il Ds Fabiani attacca il designatore Rocchi: “Ci vuole uniformità di giudizio”

Il tecnico biancoceleste Baroni, invece, preferisce non alimentare ulteriori polemiche su arbitro e VAR: “Voglio parlare solamente della partita, la squadra ha giocato una prestazione più che convincente. Devo fare davvero i complimenti ai ragazzi. Non usciamo da questa gara a mani vuote, ma con ancora maggiore consapevolezza nei nostri mezzi”.

Juventus-Lazio, Fabiani contro il Var
Fabiani, Ds della Lazio (LaPresse) – Calciomercato.it

Anche Provedel prova a smorzare i toni: “L’episodio Douglas Luiz-Patric? Non sono nelle condizioni di giudicare, poi non fa parte di me parlare di queste cose. Mi dispiace che ci sia qualcosa da recriminare, alla fine sono episodi e fanno parte del gioco – spiega il portiere della Lazio dalla sala conferenze dell’Allianz Stadium – Siamo venuti qui per vincere e portare via dei punti, però siamo fieri di noi perché abbiamo dato tutto. Questo risultato ci deve caricare ancora di più: abbiamo tenuto testa a una grande squadra, nonostante l’inferiorità numerica”.

Gestione cookie