La+Juventus+vince+tra+le+polemiche%2C+Lazio+furiosa+con+Rocchi%3A+%26%238220%3BSta+prendendo+una+brutta+piega%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/10/20/la-juventus-vince-tra-le-polemiche-lazio-furiosa-con-rocchi-sta-prendendo-una-brutta-piega/amp/
Notizie

La Juventus vince tra le polemiche, Lazio furiosa con Rocchi: “Sta prendendo una brutta piega”

Polemiche all’Allianz Stadium dopo la vittoria della Juventus sulla Lazio: il club biancoceleste attacca il designatore Rocchi

Non le manda a dire nel post partita il Ds Angelo Fabiani. Monta la polemica all’Allianz Stadium dopo Juventus-Lazio, con i biancocelesti furibondi per la direzione arbitrale.

L’arbitro Sacchi (LaPresse) – Calciomercato.it

In particolar modo è la gomitata di Douglas Luiz a Patric, non ravvisata da arbitro e VAR poco prima della rete decisiva dei bianconeri con l’autogol di Gila, a mandare su tutte le furie la Lazio: “Non c’è stata nessuna spiegazione, ho fatto i complimenti alla terna arbitrale perché prima di tutto siamo degli sportivi. È un episodio dal sala VAR e dovevano richiamare l’arbitro com’era successo prima per l’espulsione di Romagnoli“, chiosa Fabiani in conferenza stampa.

Il dirigente della Lazio rincara poi la dose, puntando il dito contro il designatore arbitrale: “Rocchi deve impartire delle direttive univoche. Non vedere la condotta violenta di Douglas Luiz su Patric mi sembra alquanto bizzarro… Non c’è una uniformità di giudizio: è questa la cosa che mi ha dato più fastidio. Sono venuto qui per dire al signor Rocchi che la situazione sta prendendo una brutta piega“.

Juventus-Lazio, il Ds Fabiani attacca il designatore Rocchi: “Ci vuole uniformità di giudizio”

Il tecnico biancoceleste Baroni, invece, preferisce non alimentare ulteriori polemiche su arbitro e VAR: “Voglio parlare solamente della partita, la squadra ha giocato una prestazione più che convincente. Devo fare davvero i complimenti ai ragazzi. Non usciamo da questa gara a mani vuote, ma con ancora maggiore consapevolezza nei nostri mezzi”.

Fabiani, Ds della Lazio (LaPresse) – Calciomercato.it

Anche Provedel prova a smorzare i toni: “L’episodio Douglas Luiz-Patric? Non sono nelle condizioni di giudicare, poi non fa parte di me parlare di queste cose. Mi dispiace che ci sia qualcosa da recriminare, alla fine sono episodi e fanno parte del gioco – spiega il portiere della Lazio dalla sala conferenze dell’Allianz Stadium – Siamo venuti qui per vincere e portare via dei punti, però siamo fieri di noi perché abbiamo dato tutto. Questo risultato ci deve caricare ancora di più: abbiamo tenuto testa a una grande squadra, nonostante l’inferiorità numerica”.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA Serie A, Fiorentina-Parma 0-0 e Verona-Genoa 0-0: si comincia LIVE

Calciomercato.it vi offre il match del 'Franchi' tra i viola di Palladino e i ducali…

2 minuti ago

Juventus, Cambiaso saluta: l’erede arriva per 25mln dalla Premier

La Juventus potrebbe seriamente salutare Andrea Cambiaso a fine stagione, dal momento che continua ad…

34 minuti ago

Retegui show: l’Atalanta torna alla vittoria contro il Bologna

Nella sfida delle 12.30 il centravanti trascina i nerazzurri al successo: battuti i rossoblù per…

35 minuti ago

Conte: “Inter può vincere tutto, Napoli è la sua antagonista”

Le parole del tecnico azzurro alla vigilia del match di campionato, valido per la 32a…

1 ora ago

Atalanta-Bologna, cambio forzato: infortunio al ginocchio e big match a rischio

Il calciatore finisce ko nel lunch match: tecnico costretto alla sostituzione, ma c'è paura in…

2 ore ago

Theo Hernandez e Reijnders via insieme: offerta irrinunciabile al Milan

Offerta pazzesca per prelevare sia Theo Hernandez che Reijnders dai rossoneri: parte l'assalto Il Milan…

2 ore ago