Vincono Atalanta e Fiorentina nelle gare delle 15, goleada della squadra viola contro un Lecce in grande difficoltà . La classifica aggiornata
Sono andate in archivio anche le due partite delle 15.00 in programma per l’ottava giornata di Serie A. In campo Venezia-Atalanta e Lecce-Fiorentina con due vittorie esterne.
Clamoroso crollo del Lecce contro la squadra viola guidata da Palladino. Dopo l’importante successo sul Milan, la Fiorentina ne rifila sei ai giallorossi: decidono le doppiette di Cataldi e Colpani, che festeggia i primi gol in maglia viola. La goleada che complica la situazione del Lecce e la posizione di Gotti è completata da Beltran e Parisi. L’unica nota negativa per Palladino è invece l’infortunio di Gudmundsson.
A Venezia passa l’Atalanta di Gasperini. Pasalic la sblocca subito, la partita è aperta con tante occasioni ma a sfruttarle sono solo i bergamaschi. Nella ripresa arriva il “solito” gol di Retegui per il definitivo 2-0. Ecco la classifica aggiornata in attesa delle ultime sfide del weekend.
LECCE-FIORENTINA 0-6: 20′, 45′ Cataldi, 34′, 54′ Colpani, 61′ Beltran, 72′ Parisi
VENEZIA-ATALANTA 0-2: 7′ Pasalic, 47′ Retegui
CLASSIFICA SERIE A: Napoli punti 19, Juventus 16, Inter* e Milan 14, Fiorentina, Atalanta, Lazio e Udinese 13, Torino* 11, Roma* e Empoli 10, Verona*, Bologna e Como 9, Parma 7, Cagliari* e Genoa 6, Lecce 5, Monza* e Venezia 4
* una partita in meno