Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Fonseca annuncia la formazione per Milan-Club Brugge: “Ecco la scelta su Leao e Gabbia”

Le dichiarazioni del tecnico portoghese e del centrocampista olandese alla vigilia di Milan-Club Brugge, terzo match di Champions League

E’ vigilia di Champions League per il Milan di Paulo Fonseca, che domani scenderà in campo contro il Club Brugge per la terza giornata.

La conferenza prima di Milan-Club Brugge
Fonseca (LaPresse) – Calciomercato.it

Il Diavolo è chiamato a conquistare la prima vittoria per iniziare a pensare seriamente alla qualificazione alla fase finale. Non mancavano i dubbi di formazione, ma il portoghese in conferenza ha fatto totalmente chiarezza sulle proprie scelte: “Rafa Leao e Theo Hernandez giocheranno dal primo minuto. Mi aspetto quello che mi aspetto da tutti, che diano il massimo per far vincere il Milan. Gabbia? Ha provato oggi e giocherà domani”.

Non sarà però Pavlovic a giocare al centro insieme all’italiano: “Sta giocando in maniera diversa rispetto a quando era al Salisburgo – afferma Fonseca, rispondendo ad una domanda di Calciomercato.it -. Le prime partite ha fatto bene, ma ha fatto anche tante cose in cui deve migliorare in fase difensiva. Contro l’Udinese è cresciuto, è stato più equilibrato rispetto a prima, ma deve migliorare ancora. Voglio che sia più equilibrato, domani non gioca, ci sarà Tomori con Gabbia”.

Tra una battuta e l’altra, in piena serenità, Fonseca ha poi annunciato l’undici titolare: “Maignan, Emerson, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez, Reijnders, Fofana, Loftus-Cheek, Pulisic, Leao Morata”. Non c’è, invece, ancora una scelta sul capitano: “Maignan penso sia uno dei leader del gruppo. Non ho ancora deciso chi sarà capitano domani. Theo? Si è allenato bene”.

Paulo Fonseca nonostante la serenità manifestata durante la conferenza, non vuole abbassare la guardia e vuole una squadra come quella ammirata sabato: “La Champions è una competizione diversa, che abbiamo cominciato sfidando due tra le migliori squadre d’Europa. Contro il Liverpool siamo andati in difficoltà, ma con il Bayer si è giocato un match di qualità, dando segnali di crescita. Vogliamo continuare a farlo contro il Club Brugge che gioca molto bene. Non è una sfida decisiva, ma importante. Contro l’Udinese per i primi 30 minuti abbiamo visto tante cose belle. Dopo il rosso abbiamo visto altre cose importanti. L’atteggiamento contro i bianconeri voglio vederlo sempre. Si parte da qui per aggiungere altro e crescere ancora. Qualificazione? Non penso molto a lungo termine. Dobbiamo guardare solo al Club Brugge e vincere”.

Domani il Milan dovrà fare i conti con una piccola emergenza in attacco visto l’infortunio di Abraham, ma Fonseca non pensa al mercato: “Sono molto soddisfatto dei giocatori che ho. Non è nella normalità avere Jovic e Abraham fuori, ma c’è Camarda su cui crediamo molto. Non penso serva altro dal mercato in questa posizione. Chukwueze e Okafor? Sono giocatori di qualità che hanno bisogno di fiducia. Hanno fatto bene ed è molto positivo avere elementi allo stesso livello per scegliere”.

Tra le squadre meno fallose, ma troppi cartellini – “Io devo difendere la mia squadra. Siamo un po’ troppo santi, bisogna essere quello che siamo, diavoli. Fare fallo fa parte dell’intelligenza di una squadra. Serve migliorare”

Milan-Club Brugge, le dichiarazioni di Reijnders

C’è Tiijani Reijnders in conferenza stampa al fianco di Paulo Fonseca. Il centrocampista è uno dei punti fermi della squadra del tecnico portoghese.

La conferenza prima di Milan-Club Brugge
Reijnders (LaPresse) – MilanLive.it

Le dichiarazioni del giocatore olandese: “Domani devo stare attento per evitare che ci sia un altro cartellino rosso. Ruolo? Sono un giocatore box to box, gioco in tutte le posizione del centrocampo. La mia posizione ideale è sicuramente l’otto, ma posso essere schierato in altri ruoli. Sta al mister decidere”.

Gestione cookie