Nessuno+%C3%A8+indispensabile+per+Thiago+Motta%3A+%26%238220%3BPossiamo+giocare+anche+senza+Kalulu%26%238221%3B.+La+risposta+sull%26%238217%3BInter
calciomercatoit
/2024/10/21/juventus-stoccarda-la-conferenza-di-thiago-motta-live/amp/
Categories: JuventusNotizie

Nessuno è indispensabile per Thiago Motta: “Possiamo giocare anche senza Kalulu”. La risposta sull’Inter

La Juventus incrocia all’Allianz Stadium lo Stoccarda nel terzo match della prima fase di Champions League: le dichiarazioni in conferenza stampa di Thiago Motta

Vigilia di Champions League per la Juventus, che dopo la vittoria contro la Lazio in Serie A ospiterà sempre all’Allianz Stadium lo Stoccarda per la terza gara della prima fase.

Thiago Motta – Calciomercato.it

Thiago Motta recupera McKennie e avrà a disposizione anche Conceicao, squalificato sabato in campionato. Niente da fare invece per Koopmeiners e Nico Gonzalez, che restano ai box. Indisponibile per squalifica anche Di Gregorio tra i pali, con Perin che partirà quindi dal primo minuto. Le parole in conferenza stampa alla vigilia di Thiago Motta: “Servirà una gara completa, incontriamo una squadra che gioca e pressa molto bene. Sarà una partita bella da giocare, hanno un ottimo allenatore ed entrambe vogliamo avere il controllo del gioco – esordisce il tecnico bianconero – A Lipsia abbiamo vissuto un momento bellissimo, abbiamo affrontato insieme le difficoltà. Si percepiva un’energia positiva. Poi ogni gara ha la sua storia e quella di domani sarà diversa”.

Sulla crescita della squadra e il nuovo percorso: “Dobbiamo superarci in tutto, anche nell’aspetto umano. Possiamo migliorare sempre e noi siamo così. Ci vuole umiltà e voglia di lavorare tutti i giorni. Per me è una vittoria avere dei giocatori forti e io ho a disposizione giocatori forti. Se tutti andiamo nella stessa direzione, raggiungere gli obiettivi è molto più facile. Siamo una squadra che sa cosa vuole, soprattutto nelle difficoltà. Poi, l’ho detto anche sabato: giocando bene hai più possibilità di vincere”.

Juventus, Thiago Motta in conferenza: “L’Inter? Testa al 200% sullo Stoccarda”

Thiago Motta loda il gruppo bianconero, dove nessuno è indispensabile: “Pretendo le stesse cose da tutti, ma ognuno è diverso dagli altri e non solo per le caratteristiche di gioco. Se in questo momento possiamo giocare anche senza Kalulu? Sì”.

Thiago Motta, tecnico della Juve (LaPresse) – Calciomercato.it

L’allenatore della Juventus, come nel post partita contro la Lazio, dà una pacca sulla spalla a Yildiz che sta vivendo un periodo poco brillante: “Sono contentissimo del lavoro che fa Kenan, mette la sua qualità al servizio della squadra. Nel calcio non guardiamo all’età, ma stiamo parlando di un ragazzo del 2005: sono molto felice di averlo a disposizione, sia da esterno che un po’ più centralmente. Contro il PSV Eindhoven ha fatto un grandissimo gol, fa parte di un gruppo che funziona. Tutti certamente possiamo fare meglio, io per primo, però sono soddisfatto del suo atteggiamento e della sua voglia di migliorarsi ogni giorno”. 

Sulle scelte di formazione e il rientro di McKennie: “I ragazzi già lo sanno e lo so io chi scenderà in campo. Tutti possono essere titolari domani e c’è la possibilità che Cambiaso sia di nuovo capitano. Weston può essere utile contro ogni squadra, però anche lui è concentrato solo sulla partita di domani. La gara con l’Inter inizieremo a prepararla da mercoledì, la nostra concentrazione adesso è al 200% sullo Stoccarda”, conclude Thiago Motta dalla sala stampa dell’Allianz Stadium.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Inter beffata per Nico Paz, scelta la prossima squadra

Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…

3 ore ago

Inzaghi coccola Lautaro Martinez: “So cosa significa”

Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…

3 ore ago

Carlos Augusto e Thuram: l’Inter risponde ad Atalanta e Napoli

La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…

4 ore ago

PAGELLE E TABELLINO INTER-COMO 2-0: jolly Carlos Augusto, Lautaro in letargo

Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…

4 ore ago

“Vergogna”: Lautaro Martinez sotto accusa, tutto durante Inter-Como

Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…

5 ore ago

Inzaghi adesso è preoccupato: due big a rischio per la Supercoppa

L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…

5 ore ago