Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Ansia Calafiori, infortunio al ginocchio: gli aggiornamenti

Infortunio per Riccardo Calafiori costretto ad uscire in Arsenal-Shakhtar Donetsk per un problema al ginocchio

Apprensione per le condizioni di Riccardo Calafiori costretto ad uscire nel secondo tempo della sfida Champions tra Arsenal e Shakhtar Donetsk.

Infortunio per Calafiori, le ultime
Riccardo Calafiori (LaPresse) -Calciomercato.it

Il difensore ex Bologna ha riportato un infortunio al ginocchio ed ora si attende di capire l’entità del problema fisico accusato. Tutto accade intorno al minuto 72′ della partita dell’Emirates Stadium: Calafiori prova a cambiare direzione per recuperare palla, ma scivola e il suo ginocchio fa un movimento innaturale. Immediatamente soccorso dallo staff sanitario, il centrale italiano non ce l’ha fatta a restare in campo ed è stato sostituito da Myles Lewis-Skelly.

L’ex Roma ha lasciato il campo visibilmente dolorante. Resta ora da capire la reale entità dell’infortunio e si potrà farlo soltanto con gli accertamenti che nei prossimi giorni effettuerà il giocatore. Si spera che non sia nulla di grave con Calafiori che è diventato una colonna non soltanto dei Gunners, ma anche della Nazionale di Luciano Spalletti.

Arsenal-Shakhtar, infortunio per Calafiori: problema al ginocchio

Le parole di Arteta non tranquillizzano: “L’uscita di Riccardo Calafiori è un po’ preoccupante – ha affermato il manager spagnolo – . Vedremo”.

Ansia per Calafiori: infortunio al ginocchio
Calafiori (LaPresse) – Calciomercato.it

L’infortunio di Calafiori ha rovinato la serata dell’Arsenal che ha trovato tre punti preziosi contro lo Shakhtar grazie all’autorete di Riznyk al 29′ del primo tempo ed è salita in testa alla classifica con 7 punti conquistati in tre partite. In Champions la squadra di Arteta è attesa tra due settimane dalla sfida contro l’Inter di Simone Inzaghi.

Da valutare se potrà esserci in campo anche Calafiori: un suo stop rappresenterebbe una perdita grave per l’Arsenal considerate le ottime prestazioni fin qui fornite dal calciatore e il calendario difficile che vedrà i Gunners affrontare anche Liverpool, Newcastle e Chelsea prima della nuova pausa del campionato. La speranza è che il 22enne possa stare fuori dai giochi il minor tempo possibile.

Gestione cookie