Le notizie in diretta più importanti di oggi, martedì 22 ottobre: si chiude l’ottava giornata di Serie A e torna la Champions League
Il Monza schianta il Verona a domicilio e trova il primo successo in campionato. Si chiude l’ottava giornata di Serie A, mentre torna la Champions League: Juventus e Milan ospitano rispettivamente Stoccarda e Club Brugge, mentre il Bologna sarà impegnato nella trasferta Oltremanica contro l’Aston Villa. Emergenza infortuni per l’Inter, anche Calhanoglu rischia di saltare il big match con la Juve.
Tutte le notizie più interessanti di giornata su Calciomercato.it.
Italiano: "Sul primo gol c'è fallo su Fabbian"
Vincenzo Italiano a ‘Sky Sport’ ha commentato il ko contro l’Aston Villa: “Abbiamo avuto qualche situazione per fare gol, sul primo gol è fallo su Fabbian e poi non abbiamo avuto più la forza di far male. Ma anche oggi i ragazzi sono stati concentrati, in questo momento ci gira così. Non siamo riusciti a far gol ma qualcosa l’abbiamo mostrata”.
Thiago Motta fa mea culpa
Thiago Motta ha commentato la sconfitta della sua Juventus in casa contro lo Stoccarda. Serata da dimenticare per i bianconeri: “Abbiamo fatto troppo poco ed è grandissima responsabilità mia”.
Ansia Calafiori, infortunio al ginocchio: gli aggiornamenti
Infortunio per Riccardo Calafiori costretto ad uscire in Arsenal-Shakhtar Donetsk per un problema al ginocchio.
Perin non basta, la Juventus stecca contro lo Stoccarda. Cade anche il Bologna
Perin non basta alla Juventus, lo Stoccarda passa a Torino con Tourè. Bologna ko contro l’Aston Villa.
Fonseca esulta: “Vinto grazie ai cambi"
Le dichiarazioni di Paulo Fonseca in conferenza stampa al termine di Milan-Club Brugge, match di Champions League.
Intervallo per Juventus e Bologna
Doppio 0-0 per Juventus e Bologna all’intervallo rispettivamente contro Stoccarda e Aston Villa.
Juventus, Giuntoli fa il punto sul calciomercato
Giuntoli a ‘Sky’ prima di Juventus-Stoccarda ha fatto il punto sul mercato bianconero: “Con Perin stiamo parlando e speriamo di chiudere a breve e fargli due anni in più: ha dimostrato grande attaccamento e lo merita. Per Conceicao siamo abbastanza d’accordo nel proseguire insieme, poi servirà rispettare i tempi necessari. Per gennaio – conclude – sappiamo che dietro probabilmente dovremo fare qualcosa. Aspettiamo l’occasione giusta”.
Inzaghi o Allegri? ULTIM'ORA sulla panchina del top club
Inzaghi o Allegri, colloqui avanzati e blitz in città per l’accordo
Il Milan batte il Brugge 3-1: Camarda da record!
Fonseca toglie Leao e il Milan vince: Reijnders regala il primo successo.
Leao e Fonseca, Ibrahimovic allo scoperto
Ibrahimovic a ‘Sky Sport’ prima di Milan-Brugge: “In Champions non abbiamo preso punti ancora, oggi è una partita importante. La squadra sta migliorando tanto, adesso c’è più equilibrio. Se qualcuno sta aiutando Leao a calciare meglio? Anche io calciavo male (ride, ndr)… Leao sta lavorando”.
“Se Fonseca mi sta sorprendendo? Deve essere se stesso, certe cose devono risolverle all’interno. Ci sono regole da rispettare? Certe situazioni non si possono prevedere. Quando succedono bisogna vedere come uno reagisce. L’importante è essere professionisti in campo”.
Bisseck-Inzaghi, dichiarazioni boom in conferenza
Bisseck, ‘messaggio’ a Inzaghi in conferenza stampa!
Juventus-Stoccarda, i convocati di Thiago Motta
La Juventus ha reso nota la lista dei convocati per il match di stasera in Champions League contro lo Stoccarda. Per Thiago Motta, c’è il rientro di McKennie. Ecco l’elenco completo:
Perin, Pinsoglio, Daffara, Gatti, Danilo, Kalulu, Cabal, Cambiaso, Savona, Rouhi, Locatelli, McKennie, Thuram, Fagioli, Douglas Luiz, Vlahovic, Conceicao, Yildiz, Mbangula, Weah, Adzic.
Inter e Milan, il nuovo stadio a San Siro
Inter e Milan tornano sui loro passi. Una delegazione dei due club, insieme al sindaco di Milano Giuseppe Sala, è stata ricevuta dal Ministro della Cultura Alessandro Giuli, alla presenza del Ministro dello Sport Andrea Abodi. E’ stata presentata una ipotesi di costruzione di un nuovo stadio nella zona di San Siro, con annessa rifunzionalizzazione dell’attuale stadio ‘Meazza’, così come reso noto in un comunicato del Comune di Milano.
Fenerbahce, Mourinho nella bufera
L’andamento del Fenerbahce, per risultati e gioco, non soddisfa. In Turchia, Mourinho è sotto attacco da parte della stampa ma anche dei tifosi sui social, critiche a non finire per il portoghese che riceve commenti negativi di continuo.
Atalanta-Celtic, problemi di formazione per Gasperini
Gasperini, allenatore dell’Atalanta, presenta la gara con il Celtic in Champions ma rischia un paio di assenze pesanti: le sue dichiarazioni in conferenza stampa.
Bonucci, UFFICIALE: debutto in Nazionale come allenatore
Leonardo Bonucci inizia la sua carriera da allenatore in Nazionale. Per lui un ruolo da collaboratore tecnico della selezione Under 20 allenata da Bernardo Corradi, appena arrivato l’annuncio ufficiale dalla FIGC.
Frosinone, UFFICIALE: esonerato Vivarini
Cambio della guardia al Frosinone. Il club ciociaro, ultimo in classifica in Serie B, solleva Vivarini dall’incarico in panchina.
UFFICIALE: nuova agenzia per De Rossi
Annuncio ufficiale su Daniele De Rossi, il tecnico cambia agenzia di rappresentanza.
Inter, elongazione al bicipite per Acerbi
Comunicato dell’Inter sulle condizioni di uno dei suoi infortunati: “Francesco Acerbi si è sottoposto questa mattina a risonanza magnetica presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. Gli esami hanno evidenziato un’elongazione al bicipite femorale della coscia sinistra. La sua situazione sarà valutata giorno dopo giorno”.
Juventus, provino decisivo per McKennie
Questa mattina alla Continassa nuovo provino per McKennie nell’ultima sgambata della Juventus pre Stoccarda: lo statunitense ha recuperato dall’infortunio muscolare accusato in nazionale e potrebbe anche partire dal primo minuto questa sera nel match di Champions League all’Allianz Stadium.
Fiorentina, Palladino in ansia per Gudmundsson
Oggi gli esami per Albert Gudmundsson: l’attaccante islandese della Fiorentina rischia un lungo stop dopo l’infortunio rimediato nella trasferta di Lecce.
Inter, emergenza Inzaghi: tripla assenza in Champions
Emergenza Inter per la trasferta di Berna in Champions contro lo Young Boys: recupera per la panchina solo Zielinski, ko Asllani, Acerbi e Calhanoglu. Il turco rischia di saltare anche il big match contro la Juventus in campionato.