Prima sconfitta stagionale per la Juventus e della gestione Thiago Motta: le dichiarazioni dell’allenatore bianconero in conferenza stampa dopo la sfida contro lo Stoccarda
La Juventus cade per la prima volta in stagione sotto i colpi di uno scatenato Stoccarda. I tedeschi dominano ed espugnano con merito l’Allianz Stadium, trovando nel recupero il lampo decisivo dell’ex Atalanta Toure.
Thiago Motta si presenta scuro in volto e non cerca scuse per la prova negativa della sua Juve: “Perdere dà sempre fastidio, non piace a nessuno. Dobbiamo dimenticare il prima possibile questa sconfitta. Soffriremo una notte, poi da domani dobbiamo subito voltare pagina e pensare alla prossima partita contro l’Inter che è altrettanto importante – esordisce il tecnico bianconero – Abbiamo sofferto tantissimo, siamo andati subito in difficoltà nel primo tempo sulla loro pressione. Abbiamo affrontato un’ottima squadra che ha vinto meritatamente. Stasera è stata una partita complicata, lo Stoccarda è stato superiore mentre noi dobbiamo migliorare sotto ogni aspetto”.
Thiago Motta prosegue spiegando le sostituzioni nella ripresa di Vlahovic e Conceicao: “Con Weah volevamo il due contro due a destra con Cambiaso. Ho sostituito Dusan per mettere Yildiz davanti in quel momento della partita”.
L’allenatore della Juventus risponde inoltre alla domanda dell’inviato di Calciomercato.it sull’assenza di Koopmeiners: “Non sappiamo ancora se ci sarà domenica con l’Inter. Dopo una gara del genere non dobbiamo cercare alibi, anche perché in altre circostanze abbiamo giocato senza diversi giocatori. Sarebbe una scusa che non dobbiamo cercare in questo momento: stasera abbiamo incontrato una squadra forte e abbiamo perso meritatamente”.
Infine sulle condizioni di Douglas Luiz, che si è dovuto fermare nel riscaldamento per un problema fisico: “Ha accusato un piccolo fastidio, si è fermato in tempo durante il riscaldamento. Speriamo non sia niente di importante. Sarà da valutare in vista delle prossime partite”, conclude Thiago Motta.
Il centrocampista olandese è uscito acciaccato dalla sfida di ieri sera col Monza vinta dalla…
Il club bianconero è rimasto stregato da Kevin Nana Motowilczuk, classe 2007 tedesco nato in…
I bianconeri potrebbero piazzare un colpo clamoroso in avanti, addirittura considerando un prestito e un…
L’allenatore del Monza mai così in bilico: panchina a serio rischio dopo l’ennesimo ko in…
Dopo la partita di ieri, reazione inaspettata dell'allenatore che pensava di non essere in diretta:…
I rossoneri 'avvisano' Giuntoli: così la trattativa assume una direzione ben precisa, cambiandone gli orizzonti…