Il difensore romano si è infortunato nella sfida ieri di Champions League contro lo Shakhatar Donetsk
Tutti i tifosi dell’Arsenal e della Nazionale italiana sono in ansia per le condizioni di Riccardo Calafiori. Il difensore romano ieri è uscito per infortunio durante la sfida di Champions League contro lo Shakhatar Donetsk: al 72′, in occasione di uno scontro di gioco, il ginocchio destro si è innaturalmente girato e ora c’è grande attesa per conoscere l’esito degli esami, ancora però da definire.
“L’uscita di Riccardo Calafiori è un pò preoccupante. Vedremo”, le parole di ieri del tecnico Arteta al termine della sfida della massima competizione europea. È chiaro che la perdita di un difensore così importante sarebbe davvero molto grave per i Gunners e per il ct azzurro Luciano Spalletti. Ma servirà pazientare ancora un pò per capire bene l’entità dell’infortunio e i relativi tempi di recupero.
Il ginocchio interessato ora è quello destro – messo già sotto stress dall’infortunio patito da Calciatori nel 2019 – mentre in passato, quando aveva 16 anni, il duttile terzino si era rotto tutti i legamenti del ginocchio sinistro, dei menischi e della capsula. Un doppio infortunio molto grave, con un lungo stop, ma che di fatto non ha inciso sulla carriera del giocatore. Che dopo la cessione dalla Roma al Basilea e il trasferimento al Bologna, è stato pagato la scorsa estate circa 45 milioni dall’Arsenal.
Un investimento importante e prestigioso, con immediati benefici visto l’impatto del giocatore che si è inserito alla grande negli schemi del tecnico spagnolo. “Voglio vivere pienamente questa nuova esperienza – le parole dell’ex difensore del Bologna alla BBC-, come se fossi un inglese. Partendo dalla lingua: fin da bambino ho sempre avuto la passione per impararle, e ho iniziato con Netflix e i testi delle canzoni. Sto ancora imparando e voglio quindi migliorare”.
Potenziale derby d'Italia infuocato per il super bomber che fa impazzire l'Europa: l'ultima decisione che…
Tanti i casi di moviola dopo la 17esima giornata di Serie A. Tiene banco soprattutto…
Alessandro Nesta chiude la sua esperienza sulla panchina brianzola, la decisione annunciata poco fa dal…
La prima parte di stagione del capitano nerazzurro è stata al di sotto delle aspettative:…
Sul canale YouTube di Calciomercato.it gli aggiornamenti e approfondimenti non mancano mai: è online lo…
Il centrocampista olandese è uscito acciaccato dalla sfida di ieri sera col Monza vinta dalla…