Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Leao, futuro a rischio: “Non lo vuole nessuno”

Tiene banco la situazione Leao in casa Milan, il portoghese sotto tono e sempre più in crisi: futuro in bilico

La tanto attesa prima vittoria stagionale in Europa, per il Milan, è finalmente arrivata. Tra i protagonisti, non c’è stato Rafa Leao, uscito dal campo per decisione di Fonseca. Con lui fuori, i rossoneri hanno realizzato i due gol della vittoria. Alimentando il momento un po’ così del giocatore portoghese.

Milan, futuro a rischio per Leao
Rafael Leao (fonte: © LaPresse) – Calciomercato.it

 

L’allenatore lo aveva già escluso del tutto dalla gara vinta con l’Udinese in campionato. E sebbene lo stesso Fonseca non voglia alimentare il caso, con parole concilianti nei confronti del giocatore e volte a spiegare le sue scelte, senza fare di sostituzioni o scelte tecniche una questione di stato, il dibattito inevitabilmente si infiamma attorno a un giocatore con un grande talento ma che non sempre riesce a rendere in maniera proporzionata ad esso. La domanda é: allora questo Milan può fare davvero a meno di Leao?

Leao preso di mira sui social: la pazienza è finita

Sui social, il giorno dopo la vittoria con il Bruges, sono ancora numerosi i post da parte degli utenti relativamente alla prestazione del giocatore e alle prospettive nell’immediato e a medio e lungo termine. E si respira un’aria non proprio benevola nei suoi confronti.

Leao, pazienza finita sui social
Rafael Leao (fonte: © LaPresse) – Calciomercato.it

 

Le critiche sono numerose, in tanti ritengono che in questo momento, nonostante il suo notevole potenziale, Leao non sia utile più di tanto alla causa. Dovrebbe esserci un salto di qualità che ad ora non c’è stato e più di qualcuno inizia a dubitare che ci sarà mai. Non soltanto in chiave Milan. Dunque, con una carriera che, senza una svolta, potrebbe anche prendere una piega negativa. Ecco alcuni dei messaggi più significativi delle ultime ore su ‘X’:

Gestione cookie