Alla prima sconfitta stagionale sono arrivate le critiche a Thiago Motta e torna in auge il paragone con Allegri: “10 tiri a 1”
Contro lo Stoccarda è arrivata una prestazione estremamente negativa da parte della Juventus, che si è mostrata nella sua peggior forma da quando in panchina siede Thiago Motta: le critiche nei confronti del tecnico italo-brasiliano non si sono fatte attendere.
I bianconeri fino alla partita di ieri sera si sono sempre contraddistinti per il fatto di tenere il pallino del gioco, di avere un possesso palla sempre superiore agli avversari e per controllare la gara. Tutte cose che non si sono viste contro i tedeschi, che hanno avuto la bravura di dominare la Juventus allo Stadium per tutta la partita, fino a trovare il gol della vittoria con l’ex Atalanta Toure. È bastata la prima sconfitta stagionale per far tornare sul groppone di Thiago Motta l’ombra lunga di Massimiliano Allegri.
Ravezzani duro con la Juve: “Chi pensava bastasse cambiare allenatore sbagliava di brutto”
Dopo la sconfitta in Champions League, Fabio Ravezzani ha espresso i propri dubbi sulla Juventus con un tweet sul proprio profilo X: “10 tiri in porta a 1, in casa, contro il non irresistibile Stoccarda“.
Il Direttore di Telelombardia, poi, ha proseguito: “È la dimostrazione a chi pensava bastasse cambiare allenatore per tornare a vincere che sbagliava di brutto. Allegri aveva finito il suo ciclo, ma quanta superficialità nel giudicarlo“. La scelta della dirigenza bianconera in estate è stata chiara: rompere nettamente col passato e affidare l’apertura di un nuovo ciclo ad un tecnico giovane e ambizioso come Thiago Motta. Il cambio radicale di filosofia, sommato alla rivoluzione effettuata sul mercato, hanno portato con sé delle preventivate difficoltà . Contro lo Stoccarda, per la prima volta in stagione, si è registrato un netto passo indietro a livello di gioco e prestazione: nel weekend contro l’Inter i bianconeri sono chiamati subito a rispondere e a reagire nel migliore dei modi. Le tante assenze di cui ha sofferto Thiago Motta, però, potrebbero esserci anche contro i nerazzurri e la situazione di emergenza non si placa.