Il rinvio di Bologna-Milan disposto dal sindaco Lepore accende il dibattito e tra i rossoneri c’è chi parla di campionato falsato
Partita rinviata. Il sindaco Lepore ha firmato l’ordinanza con la quale dispone il rinvio di Bologna-Milan, gara originariamente in programma sabato pomeriggio alle 18 e ora rimandata a data da destinarsi. Anche se il club rossonero e la Lega Serie A spingono per trovare una soluzione, magari giocando a porte chiuse.
Una decisione dovuta ai danni causati dall’alluvione che ha colpito in maniera pesante anche la zona dello stadio Dall’Ara e alle preoccupazioni per la grande affluenza, circa 30mila tifosi, previsti per il match. Si è così arrivati alla scelta di non far disputare la partita e questo ha generato subito grandi polemiche. Il primo problema è rappresentato dalla data in cui poter recuperare Bologna-Milan con un calendario super affollato: il rischio, quasi certezza, è che si vada a finire addirittura al 2025, con la classifica che fino ad allora tornerà ad avere i mai apprezzati asterischi.
Altro problema è dovuto alle squalifiche di Theo Hernandez e Reijnders: entrambi avrebbero saltato il match del Dall’Ara, ma ora Fonseca si troverà costretto a non schierarli nel big match di martedì prossimo contro il Napoli. Una situazione che ha generato feroci polemiche con i tifosi rossoneri che hanno parlato apertamente di campionato falsato.
“Campionato falsato, date lo scudetto al Napoli” scrive un utente su X ed il suo pensiero è condiviso da molti tifosi del Milan. In tanti parlano proprio di Serie A falsata e c’è chi si domanda come mai non si sia deciso di disputare il match a porte chiuse.
“Follia totale” scrive un altro tifoso e mette in evidenza come all’estero certe cose non succedono più. Il clima insomma è di quelli pesanti: dopo il weekend delle polemiche per gli errori arbitrali, ecco servito un altro caso con il polverone per il rinvio di Bologna-Milan e il presunto favore al Napoli di Antonio Conte.
Ecco alcuni tweet:
Approfondimento rossonero sul canale youtube di Calciomercato.it. Focus sul calciomercato estivo che non ha soddisfatto…
Il centrocampista turco si è sottoposto questa mattina ad accertamenti strumentali per conoscere l'entità del…
Il centravanti olandese deluso dall'avventura al Manchester United: gli agenti stanno cercando di ripotarlo in…
La Juve in emergenza per la sfida contro il Milan, anche Vlahovic è ai box:…
Nella sala Paolo Rossi della Figc è stato presentato il 41esimo premio Beppe Viola, che…
Il Ct della Nazionale ottomana sotto accusa dopo la sconfitta contro Montenegro in Nations League.…